06 Aprile 2019 – PROJECT MANAGEMENT IN ACTION ! – Chieti

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy Chapter,

sabato 6 aprile dalle ore 9 alle 13 è previsto il prossimo appuntamento del Branch Abruzzo, in cui saremo ospiti per un seminario PM in Action! in Aptar S.p.A. , importante multinazionale presente da 40 anni nel territorio abruzzese e leader globale nel design e nella produzione di packaging primario.

Durante il seminario saranno affrontati i temi della Sostenibilità e del Project Management in Aptar, da sempre sensibile a tali tematiche ed è da circa un anno impegnata in un’ambiziosa iniziativa globale di armonizzazione ed eccellenza, in temi strategici sia in ambito organizzativo che produttivo, come appunto la Sostenibilità e il Project Management.

L’azienda ospiterà l’incontro nella propria sede, facilitando così la condivisione delle proprie esperienze con il territorio e tra le aziende stesse, per rinforzare il network tra realtà produttive e professionalità locali.

Nel corso dell’evento i relatori si alterneranno e presenteranno tematiche e casi di Sostenibilità ed Economia Circolare, problematiche attuali e rilevanti dal punto di vista ambientale e strategiche nella prospettiva di una azienda globale. Casi accomunati dalla necessità di gestire questi progetti in modo strutturato ed efficace, seguendo metodologie standard di riferimento.

Ci sarà dapprima una breve introduzione al PMI® e alla metodologia proposta nel PMBOK® di Stefania Boni, Direttrice del Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter, di Matteo Caporale, Director Innovation Excellence e volontario del Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter e di Silvia Angeloro, volontaria del Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter, che illustrerà come la sostenibilità ispira il PMBOK® ed il codice etico del PMI®. A seguire, si alterneranno la professoressa Anna Morgante, Docente del corso Modelli di produzione e consumo sostenibili all’Università d’Annunzio, Michele Del Grosso, Sustainability expert EMEA di Aptar S.p.A., che racconterà come l’esperienza in ambito sostenibilità sia centrale nella strategia aziendale, Enrico Dolce, Product Development & Sales Manager di Fater S.p.A., che illustrerà come Fater S.p.A. abbia integrato il concetto dell’economia circolare nel processo produttivo.

L’evento garantisce 4 PDU per il mantenimento delle credenziali PMI.

Vi aspettiamo numerosi.

PROJECT MANAGEMENT IN ACTION !

Progetti di sostenibilità ed economia circolare

nell’esperienza di Aptar Italia SpA e Fater SpA

 Sabato 06 Aprile 2019 ore 09:00

Presso sede Aptar Italia SpA

Via Po, 49, San Giovanni Teatino (CH)

Iscrizione obbligatoria

  Scarica la locandina PDF

Di seguito trovate alcune informazioni importanti su questo evento:

  • Per partecipare bisogna registrarsi attraverso al seguente link:  Sarà indicato al più presto. Stay Tuned !
  • Il seminario è gratuito per tutti i partecipanti;
  • I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma solo se siete sicuri di poter partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione inviandoci una email a abruzzo@pmi-centraitaly.org per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Vi aspettiamo quindi sabato 06 aprile 2019 presso la sede di Aptar Italia SpA – Via Po, 49, San Giovanni Teatino (CH) – ore 09:00, per un entusiasmante appuntamento all’insegna del Project Management.

Il Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter