L’Omniverso del Project Management

7° FORUM NAZIONALE DI PROJECT MANAGEMENT

14 GIUGNO 2024

Qui a Twproject, la gestione dei progetti è la nostra passione. Da quando abbiamo iniziato, nel 2001, abbiamo cercato di creare lo strumento di project management più flessibile ed efficace al mondo. Grazie alle sue funzionalità chiave e alla sua usabilità, il tuo team è libero di lavorare con metodi diversi e portare a termine i progetti. Twproject semplifica i processi, la cooperazione, aumenta la produttività, aiutando le aziende a crescere, scoprire e creare.

Dal momento della nostra fondazione nel 2005, Smartsheet ha permesso a singoli individui e team di diventare performer di alto livello. Lo facciamo creando soluzioni innovative di gestione del lavoro, mobilitando un team globale appassionato e diversificato, e avendo un impatto positivo nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Oggi, Smartsheet è presente in organizzazioni non profit, piccole imprese e più dell’80% delle aziende Fortune 500 in tutto il mondo. La nostra piattaforma rivoluzionaria sta ridefinendo le possibilità della gestione del lavoro e sta dando potere alle persone per fare cose straordinarie.

Dal 2005 siamo specialisti nella progettazione di applicazioni web all’avanguardia intuitive, usabili e accessibili. Introdurre in azienda il nostro software di punta T-PPM – Project Portfolio Management – significa adottare un nuovo modo di lavorare, una rivoluzione, che riporta l’ordine laddove regna il caos. Dimentica gli ambienti di lavoro frammentati introducendo un unico punto di incontro per l’ecosistema aziendale: dal management, al project manager fino ad arrivare al team, il punto di forza su cui contare. Integra con facilità i sistemi presenti in azienda, come gestionali o software verticali, sfruttando le tecnologie standard disponibili in T-PPM.

Pensi che i metodi di Project Management e Service Management siano troppo complicati e burocratici? Hai provato a utilizzare Scrum, e non ha funzionato come ti aspettavi? Da oltre venti anni eroghiamo servizi di formazione e consulenza, e sappiamo che le soluzioni organizzative pre-confezionate di rado funzionano. Abbiamo scoperto che applicando un non-metodo come Kanban è possibile ottenere miglioramenti rapidi senza stravolgere le organizzazioni. Questo non vuol dire che i metodi tradizionali siano da buttare; semplicemente Scrum, il Project Management e il Service Management diventano migliori con il metodo Kanban.

In collaborazione con diverse università pubbliche progettiamo, da oltre 20 anni, percorsi di formazione online riconosciuti con certificazione, mirati all’innovazione delle competenze professionali. La nostra ricerca di miglioramento continuo ci porta a sperimentare sempre nuovi mezzi e collaborazioni.

Dal 1965, ELIS si distingue per la sua missione di formare persone al lavoro. Lo fa promuovendo l’incontro tra persone o organizzazioni che necessitano di supporto e soggetti che possono garantire loro opportunità di crescita professionale e inclusione sociale. Dal 1992, il Consorzio di aziende ELIS (CONSEL) raccoglie oltre 120 grandi gruppi, PMI, start-up e università, per realizzare progetti d’innovazione e sviluppo con attenzione alla responsabilità sociale d’impresa. Le imprese sono per ELIS interlocutori preziosi: perché rappresentano le esigenze del mercato e le nuove frontiere dell’innovazione. Ma anche perché con loro, attraverso la formazione manageriale e la consulenza, ci impegniamo a costruire nuove e migliori opportunità di lavoro.

Quando si parla di project management, ELIS è sinonimo di eccellenza. Il nostro team è composto da esperti con pluriennale esperienza, pronti a offrire formazione di alta qualità mirata al potenziamento delle abilità. Offriamo percorsi formativi completi e ufficiali che garantiscono il raggiungimento delle primarie certificazioni nel campo del project management.

Project Management Europa è un’organizzazione specializzata in Project Management e Governance Contrattuale: professionisti motivati, esperti e preparati, che hanno deciso di approfondire e certificare le proprie conoscenze e di metterle al servizio delle aziende e di altri professionisti attraverso modelli di consulenza innovativi, che introducono nuovi paradigmi di competizione professionale in questo settore.

“Siamo una società di Management Consulting, nata per iniziativa di professionisti provenienti da realtà leader nel settore, con un’offerta rivolta principalmente al mercato dei Financial Services, in grado di raccordare i requisiti del Business con le soluzioni IT e di implementare le best practice aziendali. Adottiamo un approccio “da boutique”, grazie al quale i nostri interventi sono sempre calati nella realtà del Cliente.”

A4PM® è una società di consulenza di Project Management che offre soluzioni a clienti del settore pubblico e privato per la gestione di progetti complessi in cui sia richiesto un concreto apporto di metodo ed esperienza.

the Project Management Lab è una società di consulenza di direzione aziendale specializzata esclusivamente nel campo del Project Management. Forniamo risposte mirate alle crescenti richieste di servizi di Project Management da parte di un numero sempre maggiore di aziende. Siamo animati dall’entusiasmo e crediamo fortemente nella nostra proposta; al contempo l’esperienza significativa e comprovata che ciascuno di noi ha già maturato nel campo del Project Management garantisce rigore e soprattutto ritorni concreti.

Atenia Consulting è il tuo partner di fiducia nella riqualificazione immobiliare, guidandoti verso spazi sostenibili e vivibili. Con una visione olistica, integriamo innovazione e sostenibilità, garantendo progetti economicamente vantaggiosi tramite collaborazioni finanziarie innovative. Promuoviamo la sicurezza degli edifici e la rigenerazione urbana, impegnandoci per creare spazi inclusivi e resilienti. La nostra promessa è una qualità senza compromessi, realizzando progetti puntuali e rispettosi dell’ambiente, come atto di responsabilità sociale.

OverIT è un provider leader di soluzioni FSM con oltre 20 anni di esperienza, capace di offrire soluzioni efficaci alle più complesse problematiche di field service alle aziende di tutto il mondo. Oltre 300 clienti stanno elevando i propri standard di efficienza nella gestione degli asset lineari, con oltre 100.000 operatori inviati sul campo ogni giorno, avvalendosi delle tecniche di Field Collaboration nell’esecuzione di operazioni strategiche. La nostra tecnologia all’avanguardia e la nostra capacità di fornire servizi su scala sono sostenute da Bain Capital e NB Renaissance. OverIT è riconosciuta dalle più prestigiose società internazionali di consulenza come fornitore leader in ambito FSM e Realtà Aumentata.

Vuoi diventare sponsor?

Scrivici per scoprire tutte le nostre possibilità di sponsorship!