Una conversazione sugli OKR – Objective and Key Results

Webinar 19 Ottobre 2023

Ore 18.30 – 19.30

Molti leader hanno un’idea di ciò che vogliono realizzare, ma faticano a comunicarlo.

Gli OKR – Obiettivi e Risultati Chiave – sono uno strumento che consente ai leader di articolare la propria visione in modo chiaro, conciso e pratico.

Gli OKR aiutano a rispondere a due domande cruciali. La prima: “Dove vogliamo andare?” (l’obiettivo). La seconda: “Come faremo a sapere quando saremo arrivati?” (i suoi risultati chiave).

Negli ultimi anni si parla molto di OKR per il lavoro dei team, per i progetti e per le intere organizzazioni ma, come spesso accade, uno strumento semplice non è detto che sia facile da usare e in questo senso gli OKR non fanno eccezione.

Se usati col giusto approccio gli OKR si rivelano uno strumento prezioso che fornisce un enorme valore sia ai leader che ai manager per creare un solido collegamento tra la strategia aziendale e la sua esecuzione, incanalando le energie dell’organizzazione nella giusta direzione.

In questo webinar organizzato in forma di intervista, David Bramini condividerà la sua esperienza sul tema e si renderà disponibile alle domande dei partecipanti.

Come sempre, sarà dato spazio anche alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Condurrà l’intervista Sabrina Scaroni, responsabile Comitato Marketing PMI Central Italy e membro del Comitato Standard Interchapter CIC-NIC

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione.

PDU previste:

  • PDU WoW: 0.5
  • PDU Power Skills: 0
  • PDU Business Acumen: 0.5

Per partecipare è necessario avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare delle PDU e dei CFP. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare “usa telefono”.

La partecipazione agli eventi è gratuita e riservata ai soci del CIC

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy

Data

Ott 19 2023
Expired!

Ora

18:30 - 19:30
Categoria
David Bramini

Organizzatore

David Bramini

Fondatore di O-NAMI, società di consulenza che propone percorsi di cambiamento organizzativo per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi tramite i principi e le pratiche della Business Agility. Ha operato per più di 20 anni come imprenditore nell'ambito della Digital Transformation guidando come Partner Consultant progetti in diversi settori di business. In partnership con Gianluca Gambatesa è il coautore di eco-okr, un metodo che aiuta le organizzazioni a connettere la propria strategia aziendale con la sua esecuzione al fine di raggiungere gli obiettivi allineando e coinvolgendo tutte le persone. O-NAMI ha il diritto esclusivo di rappresentare Kanbanize, il software al quale è riconosciuta la migliore usabilità e la più elevata customer satisfaction nel quadrante dei tool di Project Portfolio Management.

Nessuna risposta.