Quando le persone fanno la differenza

Il Branch Umbria ed il Branch Abruzzo, con un progetto interbranch, presentano la seguente serie di eventi virtuali.

Il PMI, con il triangolo dei talenti, ha definito tre aree di abilità che un buon PM (e non solo…) dovrebbe possedere:

  • Gestione tecnico/metodologica del progetto
  • Leadership
  • Gestione strategica del business.

La serie proposta tratterà di leadership, ed in particolare del nuovo approccio che il PMI vuole dare per la gestione dei progetti come messo in evidenza dal nuovo contenuto dell’esame PMP in vigore dal 2 gennaio 2021.

Il nuovo esame contiene diverse domande sul tema delle soft skill, focalizzandosi sulla centralità delle persone e del Team nella gestione di un progetto e sull’importanza che le soft skill rivestono non solo per il PM/Leader ma anche per il Team.

Questa serie è una prosecuzione del percorso “La strada verso il Project Management”, e si concentrerà sulle abilità trasversali che dovrebbe possedere un bravo PM, importanti come lo sono le conoscenze tecniche.

Le soft skill possono fornire un vantaggio competitivo, possono diventare un elemento strategico per i Manager/i PM che sapranno utilizzarle sfruttando quindi a pieno le potenzialità del Team ed in particolare di ogni suo componente.

Saper comunicare bene (parliamo di comunicazione efficace e di ascolto attivo), saper creare fiducia e risolvere i conflitti del team, saper negoziare, costruire una comprensione condivisa del progetto a tutti i livelli (coinvolgimento, motivazione, feedback), saper trasferire e condividere la conoscenza (crescita del Team). Questi, solo alcuni degli argomenti che verranno trattati insieme ai nostri ospiti.

  • Giovedì 18 Marzo-2021 ore 18.00 – 19.00

Quando le persone fanno la differenza

(Presentazione serie aperta a tutti)

Speaker: Anna Maria Felici, Stefania Boni, Ferdinando Pernarella, Susi Sagrafena, Mauro Pinna, Sabrina Scaroni, Lucia Cibotti.

 

Per gli eventi le PDU saranno attribuite dopo quindici giorni e automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno partecipato per l’intero evento.

PDU previste per i webinar (escluso quello di presentazione aperto a tutti):

  • PDU Technical:   00
  • PDU Leadership: 1.50
  • PDU Strategic:  00

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono.

La partecipazione all’evento del 18 Marzo è gratuita e aperta a tutti, gli altri eventi sono riservati ai soli soci.

ISCRIVITI

Se il link non si apre, copia

https://attendee.gotowebinar.com/register/8153218882530328590 nel tuo browser.

 

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

 

Il Branch Umbria, Il Branch Abruzzo e il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags:
Categoria

Nessuna risposta.