Team Performance: scienza e pratica della collaborazione

Gentilmente ospitati dall’azienda CONCENTRIX in via Conte di Ruvo, 74 Pescara

Ingresso laterale da Via Cincinnato

19 Giugno 2024In presenza e Webinar

Ore 17.00 – 19:30

In un mondo complesso le aziende hanno sempre più bisogno di collaborazione e la collaborazione parte dai team. Sappiamo cosa differenzia i team ad elevata performance da quelli mediocri. Gli studi scientifici hanno individuato rapporti di causa-effetto tra ciò che facciamo, la costruzione di un capitale sociale e la probabilità di performance. Sia da un punto di vista manageriale che neuro-scientifico, le evidenze vanno nella stessa direzione. Purtroppo sapere non è sufficiente, bisogna capire come creare una cultura della collaborazione all’interno dei team, attraverso abitudini e strumenti che ci consentano di non perdere di vista ciò che è importante a livello relazionale. Durante l’incontro vedremo quali sono le norme da seguire, lo stato dell’arte della collaborazione e cosa fare per iniziare ad applicare la metodologia.

Come sempre, sarà dato ampio spazio anche alle domande e curiosità dei partecipanti in un momento di networking dove sarà offerto un aperitivo. I posti disponibili sono limitati affrettatevi a prenotare. Vi aspettiamo, non mancate!

L’evento è gratuito ed APERTO A TUTTI


Evento di Project Management APERTO A TUTTI, per i Soci e NON Soci del PMI® Central Italy Chapter.

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter, ai partecipanti che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione.

PDU previste:

  • PDU WoW: 0.00
  • PDU Power skills: 2.50
  • PDU Business Acumen: 0.00

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 19 2024

Ora

17:00 - 19:30
Categoria

Speaker

  • Massimiliano Ghini
    Massimiliano Ghini

    Team Emotional Intelligence enthusiast, faculty member e docente di people Management in Bologna Business School – la Business School dell’Università di Bologna – e Professore incaricato di Gestione Risorse Umane all’Università di Bologna. Membro del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations (CREIO) di Boston e MC dell’European Center for Team Emotional Intelligence.
    Dal 2003 al 2010 è Presidente di Six Seconds Italia,www.6seconds.it, branch italiana del principale network mondiale per lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva. Ha sviluppato assieme a Joshua Freedman e Anabel Jensen il SEI (Six Seconds Emotional Intelligence Assessment), uno dei principali strumenti di rilevazione dell’Intelligenza Emotiva a livello internazionale, e della linea di strumenti Vital Signs, tool innovativi per la valutazione dei driver di performance organizzativi. Dal primo gennaio 2016 ha fondato TEAMX – Intelligence for team performance con l’obiettivo di unire teamwork, intelligenza emotiva e intelligenza artificiale per migliorare la gestione della collaborazione nelle organizzazioni. Ha vinto 5 volte il Best Teacher Award di Bologna Business School ed è stato candidato al Faculty Pioneer Award di Aspen Institute

Nessuna risposta.