Project Pharma Talks – Dall’idea all’utilizzatore: Pharma Projects Pathways ed approcci di gestione

Webinar 12 Marzo 2024

Ore 18.30 – 19.30

I progetti nell’ambito del settore farmaceutico sono caratterizzati da diversi livelli di complessità in funzione dei prodotti da sviluppare, delle partnership, delle regolamentazioni, degli stakeholder coinvolti. A tal proposito, in questo webinar, la Dott.ssa Generosa Colantuoni condividerà la sua esperienza come Project & Portfolio manager.

Cosa scopriremo:

Esploreremo la complessità di un settore normato, ma tutt’altro che statico, gli approcci applicabili e l’importanza crescente delle soft skill.

Nel webinar si porrà l’attenzione sui diversi percorsi di sviluppo e l’importanza di una gestione bilanciata del portfolio progetti.

Interviene:

  • Dott.ssa Generosa Colantuoni Angelini Pharma

Moderatore:

  • Fabio Degl’Innocenti PMI Branch Toscana
  • Manuel Fiorin PMI Branch Lazio

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e che hanno partecipato a più della metà dell’evento.

PDU previste:

  • PDU WoW: 0.0
  • PDU Power Skills: 0.5
  • PDU Business Acumen: 0.5

Per partecipare è necessario avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.(solo per i webinar). La sola connessione telefonicanon consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare delle PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare “usa telefono”.

La partecipazione agli eventi è gratuita e riservata ai soci del CIC.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy

Data

Mar 12 2024
Expired!

Ora

18:30 - 19:30
Categoria
Dott.ssa Generosa Colantuoni

Organizzatore

Dott.ssa Generosa Colantuoni

Generosa Colantuoni, Laureata in Economia e Commercio, lavora prima come ricercatrice al Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle aree interne della Campania su progetti a finanziamento pubblico (fondi nazionali ed europei) poi nel settore chimico-farmaceutico, ricoprendo prima un ruolo nel Marketing come Product Manager e negli ultimi 15 anni un ruolo nell’ambito del Project Management. La prima esperienza di Project Management nel settore farmaceutico è come Project & Portfolio Manager per la Consumer Healthcare Italia, cui segue dal 2020 il ruolo di Project & Portfolio Management Head a livello corporate. Questo percorso professionale le ha consentito di maturare un’esperienza trasversale a diverse geografie; brand sia globali che locali; su diverse categorie di prodotto, farmaci, biocidi, Medical Device, Food Supplement e Cosmetici; diversi development pathway, sviluppo interno ma anche progetti di Licensing In, Licensing Out e M&A. Ha conseguito un master in Business Administration ed è una studiosa di Project Management particolarmente interessata all’applicazione delle metodologie Agile in un settore estremamente normato come quello farmaceutico.

Nessuna risposta.