
PM 3.0 un nuovo ruolo per i Project Managers
Serie Eventi:
QUO VADIS…PM?
30 Novembre 2023
Ore 18.00 – 20.00
Il Branch Toscana del PMI Central Italy Chapter ed i suoi volontari propongono un evento per diffondere cultura e conoscenza del Project Management, approfondendo l’evoluzione ed il futuro della Professione di PM che fronteggia sempre più spesso scenari VUCAD o evolve verso altre professioni o ruoli aziendali.
Prof. Roberto Chiavaccini:
Alla domanda: è utile per gli startupper studiare il Project Management? ChatGPT così risponde: “Il Project Management è una disciplina essenziale per gli startupper…. investire tempo nel suo studio può essere un passaggio prezioso per il successo della loro start-up”. Spunti al PMI di un’ulteriore evoluzione (oltre la disciplina AGILE) per coprire al meglio le esigenze delle start-up ad innovazione drastica / dirompente.
Paolo Santoni:
Porterà un contributo sulla Professione del PM in contesti progettuali NON VUCAD, rimasti in minoranza ma ancora molto attuali in taluni campi di business. In questi contesti la metodologia classica è ancora efficace ed estremamente attuale
Evento in presenza
c/o CRAL già Banca Toscana – zona Firenze Nova
Via Pian de’ Carpini, 25 – 27 50127 Firenze
Al termine sarà offerto un Aperitivo!
La partecipazione all’evento è aperta a tutti.
Per i Soci PMI partecipazione Gratuita
Per i non Soci partecipazione 8,00 Euro (+Iva)
Come sempre, sarà dato spazio anche alle domande e alle curiosità dei partecipanti.
Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno seguito almeno metà evento.
PDU previste:
- – PDU WoW: 1.00
- – PDU Power Skills: 0.50
- – PDU Business Acumen: 0.50
Speakers:
Paolo Santoni
MBA- PMP® – ITIL4 Project Manager IT Bancario. Esperto di sistemi Business intelligence e what if analysis. Da anni tutor in materie di PM aziendale ed accademico. Attuale Responsabile Coordinatore del Branch Toscana.
Prof. Roberto Chiavaccini
Docente e ricercatore per 40 anni ad Ingegneria -Università di Pisa (Lean & Quality management). Attuale consulente in settore Informatico e advisor per aziende startup altamente innovative.
Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!
Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy
Nessuna risposta.