Noi al PMI Summit di Berlino per voi! – COMITATO PER GLI STANDARD INTERCHAPTER CIC, NIC e SIC

Il Comitato Standards Interchapter presenta: Noi al PMI Summit di Berlino per voi!

Webinar

Martedì 2 Luglio 2024

Ore 18.30– 19.30

Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri ed attività di approfondimento degli Standard del PMI, raccontarne casi d’uso, promuovere il confronto tra gli Standard di PMI e gli Standard di altre associazioni ed organizzazioni e costituire punto di riferimento per l’approfondimento della conoscenza degli stessi sia per singoli Project Manager che per le Aziende.  Nato nel 2020 in seno al CIC, da giugno 2022 il Comitato si è allargato ai volontari del NIC e del SIC ed è stato ufficialmente presentato come Comitato Standard Interchapter nel webinar dello scorso 23 Aprile 2024

Di cosa vi parliamo oggi?

Il 10-12 Aprile 2024 Berlino ha ospitato il primo PMI Global Summit europeo. E’ stato un evento che, al pari di quello annuale che si tiene negli States, richiede molta preparazione da parte del PMI: gli interventi ed i relatori sono scelti con molta attenzione e le sessioni vengono provate e registrate sia prima dell’evento che durante il delivery degli speakers. Quest’anno i relatori Italiani sono stati quasi una decina e noi del Comitato Standard Interchapter abbiamo voluto “visitare” il summit con occhio critico alla ricerca di interventi che richiamassero l’argomento a noi caro, ovvero gli Standards di Project Management.

Non è stato proprio facile. Gli interventi spaziano su temi molto diversi e non sempre riconducibili a precise teorie. Comunque sia, si sono dedicati a questa impresa Laura, Tiziano e Maria Cristina, tutti e tre speaker italiani relatori al Summit, che hanno selezionato per voi degli interventi a cui hanno assistito e di cui vogliono condividere il contenuto ed i dettagli del/dei relatori

Non mancate, siamo sicuri vi piacerà!

Il webinar è curato da Maria Cristina Barbero, Laura Lazzerini e Tiziano Villa

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno partecipato almeno a metà dell’evento.

PDU previste:

  • PDU WoW: 1.00
  • PDU Power Skills: 0.00
  • PDU Business Acumen:  0.00

Relatori del Webinar 

Maria Cristina Barbero, PMP® è Senior Project Manager in progetti di trasformazione IT e consulente direzionale sui temi del PMO e del Resource Capacity Management. Laureata in Matematica, MBA c/o la UOP, ha un significativo background come system developer. Con 15 anni di esperienza come coordinatore della formazione di Project Management in aziende, è referente della formazione base di project management al Master di Project Management e Gestione dell’Innovazione all’Università di Padova. Possiede le certificazioni PMP®, PMI-ACP®,

PMO-CP, CSM.

Laura Lazzerini, laureata in Ingegneria Elettronica vecchio ordinamento presso l’Universita’ di Pisa (con specializzazione in Microelettronica), ha maturato dal 2005, in Italia e all’estero, esperienza come project manager, program manager e Head of Project & Program Management Department nei settori automotive, energia, yachting e telecomunicazioni. E’ stata premiata a Londra come “Migliore Tecnico dell’Anno” per la Regione 1 (regione estesa che comprende Europa, Medio Oriente, Russia, Africa, India e Pakistan). PMP®, PMO-CP®, AHPP®, OTO®, AgilePgM®, PAL I, CPE University of Cambridge level C2 e Goethe Zertifikat C2, parla fluentemente quattro lingue (italiano, ceco, inglese, tedesco).

A person in a pink suit

Description automatically generated

Tiziano Villa 

Ingegnere elettronico. Esperienze di project manager in ambito ICT. Founder di “the Project Management Lab®”. Consulente e formatore di project management. PMP®, PMI-ACP®, PMI-DASSM®, SAFe®  5 Agilist, PMI-ATP® Instructor, PMI-DASM® Instructor, PMI-DASSM® Instructor. Past Director del PMI®-NIC (2003-2007). Revisore della traduzione italiana del PMBOK® 4th ed. e della PMI®- Agile Practice Guide, 2017. Professore a contratto a SAA – EMBA. Esperto di Project Knowledge Management. Appassionato di vetro di Murano del ‘900. Il mio prossimo cane lo chiamerò BOK.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy

Data

Lug 02 2024
Expired!

Ora

18:30 - 19:30
Categoria

Organizzatore

Comitato Standards
Email
standards@pmi-centralitaly.org
Sito web
https://www.pmi-centralitaly.org/comitati-2/

Il Comitato per gli Standard di Project Management del PMI Central Italy è nato nel 2020 con lo scopo di promuovere incontri ed attività di approfondimento degli Standard del PMI, raccontare casi d’uso degli Standard del PMI, promuovere il confronto tra gli Standard di PMI e gli Standard di altre associazioni ed organizzazioni e costituire punto di riferimento per l’approfondimento della conoscenza degli stessi sia per singoli Project Manager che per Aziende. Ad oggi è composto dal Maria Cristina Barbero – Responsabile -, Carmine Paragano, Anna Maria Felici, Ferdinando Pernarella, Paolo Cecchini, Felice Pescatore, Laura Lazzerini, Sabrina Scaroni, Andrea Annibali e lo abbiamo allargato da poco anche ai volontari del PMI Northern Italy.

Other Organizers

PMI Central Italy

Nessuna risposta.