Letture di Project Management – Episodio 1

Webinar Mercoledì 21 Settembre 2022

Ore 18.30 – 19.30

“IL CERVELLO AL LAVORO” – Neuroscienze in azienda: dalla teoria alla pratica.

Le organizzazioni sono fatte di esseri umani e delle emozioni generate dal cervello delle persone che ne fanno parte: i processi, le procedure, gli strumenti e i modelli organizzativi non possono quindi trascendere dallo studio della mente umana.

Non siamo tutti uguali e dunque anche di fronte al miglior modello organizzativo le reazioni possono non essere analoghe: nelle realtà molto grandi risulta difficile esser certi che l’azione produrrà il risultato sperato. È quindi necessario essere consapevoli che anche il miglior piano non è in grado di catturare la complessità. Necessita quindi un nuovo approccio, dove non sono al centro i modelli organizzativi ma le persone e in particolare coloro che – avendo la responsabilità del cambiamento – ne sono di fatto i leader.

Per gli eventi le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno partecipato per l’intero evento.

PDU previste:

  • PDU Technical:    0.0
  • PDU Leadership: 1.0
  • PDU Strategic:    0.0

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato correttamente il PMI ID in fase di iscrizione e hanno seguito almeno la metà del tempo evento. 

Per partecipare da remoto basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android. La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU, se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare “usa telefono” dopo essersi connessi al link di iscrizione dell’evento.

La partecipazione agli eventi è gratuita e riservata ai soci del CIC e del NIC (i Soci del NIC riceveranno il link di iscrizione dal proprio Chapter).

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy

Data

Set 21 2022
Expired!

Ora

18:30 - 19:30
Categoria
RICCARDO BUBBIO

Organizzatore

RICCARDO BUBBIO
Sito web
http://riccardobubbio.it/

Vicepresidente dell’Associazione per la Direzione del Personale Piemonte e Valle d’Aosta, coordinatore del progetto Neuroscienze applicate al HR, Senior Project Manager in Intesa Sanpaolo, autore di libri e articoli, conference speaker. Dopo una laurea in Scienze Politiche, ha ricoperto numerosi ruoli manageriali in aziende bancarie, occupandosi di Risorse Umane e di modelli organizzativi Si è specializzato nello studio delle neuroscienze applicate alla gestione HR con particolare riguardo ai processi formativi e di sviluppo competenze e ai processi di cambiamento e di trasformazione della cultura aziendale. Con la metodologia “4 passi verso il cambiamento” ha definito un metodo per l’autosviluppo manageriale per supportare il cambiamento individuale e del team. Svolge attività di docenza presso l’Università degli Studi di Torino e presso l’Istituto Universitario Salesiano.

Other Organizers

PMI Central Italy

Nessuna risposta.