Letture di Project Management – Episodio 2

Webinar Venerdì 7 Ottobre 2022

Ore 18.30 – 19.30

“CHI COMANDA QUI?” – La scienza della leadership per guidare il team e l’organizzazione al risultato

Perché i collaboratori di un’azienda non lavorano al meglio delle loro possibilità? Perché non sono motivati, proattivi, responsabili? E soprattutto, cosa può farci un Project Manager?

Molti pensano alla “leadership” come a una dote innata, o come qualcosa che derivi dal ruolo, ma la ricerca scientifica mostra che la leadership ha attributi prettamente comunicativi. Ciascuno, quindi, può essere un leader nella sua organizzazione, e avere come obiettivo quello di abilitare altre persone a raggiungere risultati eccellenti, in totale autonomia.

In questo incontro esploreremo il significato della relazione di leadership, ma anche quelle di followership, e le relative implicazioni organizzative.

PDU previste:

  • PDU Technical:    0.0
  • PDU Leadership: 1.0
  • PDU Strategic:    0.0

Per partecipare da remoto basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android. La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU, se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare “usa telefono” dopo essersi connessi al link di iscrizione dell’evento.

La sola connessione telefonicanon consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta ai Soci del CIC, SIC e NIC

Vi aspettiamo numerosi!

Il Branch Abruzzo e il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 07 2022

Ora

18:00 - 19:30

Organizzatore

Leonardo Dri

Consulente, Formatore e Coach. Gli piace dire che se in azienda usi nella stessa frase le parole "persone" e "problema", allora hai bisogno di lui. Attivamente impegnato nella ricerca sulle dinamiche organizzative, ha scritto quello che dice essere il primo libro al mondo veramente scientifico sulla leadership: "Chi comanda qui?". Ha anche tenuto il TEDx dal titolo "Il mondo ha bisogno di più capi inutili". Negoziatore professionista, si diverte a sbloccare trattative internazionali apparentemente fallite. Ma anche grande appassionato di modelli organizzativi e relazionali, è particolarmente interessato a comprendere i modelli Teal e purpose-driven e il loro funzionamento applicato. Papà e marito, pensa di essere bravo a fare la pizza fatta in casa, ma più di tutto è un lettore e un curioso compulsivo.

Nessuna risposta.