Dal Project Management al Program Management: evoluzione del ruolo e suo valore

Serie Eventi:

QUO VADIS…PM?

25 Gennaio 2024

Ore 18.30 – 20.00

Il ruolo del Program Manager può essere un naturale passo nello sviluppo della professione di un Project Manager. Il ruolo del Program Manager connette ed eleva il professionista ai livelli delle decisioni di più lungo termine di un’azienda che opera per progetti. In questo allargamento di visione, entrano in gioco fattori nuovi come la visione strategica aziendale e il sistema di governance che diventano elementi fondamentali per decidere sull’opportunità di creare un programma. Inoltre, gestire le aspettative di molteplici Stakeholders e realizzare benefici legati a sinergie durante il ciclo di vita di un Programma, rappresentano il valore aggiunto che un Program Manager porta rispetto all’esecuzione dei singoli progetti. Nel corso dell’evento capiremo perché un Program Manager può essere un “ottimizzatore” in una organizzazione che lavora per progetti passando da un “deliverable-based mindset” a un “value-creation mindset”

Evento in presenza

c/o CRAL già Banca Toscana – zona Firenze Nova

Via Pian de’ Carpini, 25 – 27 50127 Firenze

Al termine sarà offerto un Aperitivo!

La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

Per i Soci PMI partecipazione Gratuita

Per i non Soci partecipazione 8,00 Euro (+Iva)

Come sempre, sarà dato spazio anche alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno seguito almeno metà evento.

PDU previste:

  • – PDU WoW: 0.50
  • – PDU Power Skills: 0.50
  • – PDU Business Acumen:  0.50

Speaker: Matteo Mancini 

PMP® – Ingegnere Meccanico. Lunga esperienza in settore Oil&Gas dove ricopre il ruolo di Account Manager. Volontario in PMI dal 2017 e precedente Responsabile del Branch Toscana.

Moderatore: Paolo Santoni

MBA- PMP® – ITIL4 Project Manager IT Bancario. Esperto di sistemi Business intelligence e what if analysis. Da anni tutor in materie di PM aziendale ed accademico. Attuale Responsabile Coordinatore del Branch Toscana.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy

Data

Gen 25 2024
Expired!

Ora

18:30 - 20:00

Organizzatore

Branch Toscana

Other Organizers

PMI Central Italy

Nessuna risposta.