Corporate Ambassador Program: incontriamo Corvallis e il progetto con Alfasigma.

Corporate Ambassador Program: incontriamo Corvallis e il progetto con Alfasigma

Il PMI Central Italy, il PMI Northern Italy e PMI Southern Italy nell’ambito del programma di collaborazione con le grandi Corporate nazionali e internazionaliwww.pmiecc.org/ambassadorospiteranno  il prossimo martedì 28 settembre dalle 18.30 alle 19.30, Vanessa Buonvino, Corporate Ambassador di Corvallis e Giorgio Lamonica, Executive Director Corporate ICT di Alfasigma.

Nel corso dell’intervento verrà illustrato un progetto realizzato da Corvallis per la Direzione Corporate dei Sistemi Informativi di Alfasigma SpA. L’obiettivo dell’iniziativa è stato l’implementazione dei processi di Demand Management e Project Portfolio Management in ambito ICT.

Grazie al sistema, rilasciato e reso operativo dall’inizio del 2021, la Direzione Corporate ICT ha strutturato la gestione della domanda di soluzioni ICT per l’intero Gruppo; ha realizzato un modello di programmazione dei carichi di lavoro (sul medio e lungo periodo) che si è rivelato fondamentale per migliorare la capacità di delivery del team; ha ottenuto uno strumento semplice ed immediato di controllo avanzamento dei progetti, basato sul metodo dell’Earned Value; ha migliorato l’efficacia della comunicazione con i clienti interni e la negoziazione relativa alla programmazione delle iniziative in pipeline; ha strutturato e migliorato lo scambio di informazioni e l’allineamento all’interno dello stesso team ICT.

 Giorgio Lamonica, Executive Director Corporate ICT di Alfasigma, si è laureato in ingegneria elettronica nel 1994 all’Università di Padova. Dopo una esperienza di tre anni nel dipartimento Management Information Systems di Philip Morris Italia SpA, è approdato alla consulenza in Accenture, in cui si è occupato per sette anni di grossi progetti di integrazione di sistemi informativi in contesti internazionali, prima nell’industria del tabacco e successivamente nell’industria farmaceutica. Lasciata la consulenza, ha assunto il ruolo di Direttore dei Sistemi Informativi in Alfa Wassermann, divenuta Alfasigma in seguito alla fusione con Sigma-Tau nel 2017. In questa multinazionale farmaceutica italiana, il team Corporate ICT coordinato da Giorgio è cresciuto costantemente, rivestendo un ruolo di primo piano nel portare avanti un profondo processo di trasformazione digitale, con ambito esteso a tutti i processi di business e all’intero Gruppo.

VIDEO

Data

Set 28 2021
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Categoria

Nessuna risposta.