La Business Agility – Trasformare le discontinuità dei mercati in vantaggio competitivo

Il 20 aprile dalle 18.30 alle 19.30 è previsto il webinar “La Business Agility – Trasformare le discontinuità dei mercati in vantaggio competitivo con Emiliano Soldi.

Un appuntamento del ciclo dedicato all’Agility e al Disciplined Agile, una serie di sette eventi dedicati ai diversi approcci, alla trasformazione, al design thinking, al ruolo agile del PMI e del DA, avremo interventi con approfondimenti da esperienze internazionali ed l’applicazione nelle costruzioni (BIM), al futuro del Disciplined Agile.


Ciò cui stiamo assistendo in termini di dinamismo dei mercati, necessità dei consumatori e abitudini lavorative, non può più semplicemente essere catalogato come la “nuova normalità”. Non vi è più un’unica e chiara meta da raggiungere.

Peter Hinssen, introduce il nuovo ed affascinante concetto di “Never Normal”: una realtà dinamica, fluida, mutevole, in continuo cambiamento che deve essere capita e abbracciata.
In un contesto in cui la disruption diviene normalità, quali strategie le aziende e i loro leader devono attuare, non per mera sopravvivenza, bensì permettendo alle loro organizzazioni di sfruttare tali discontinuità come fattore competitivo dirompente?
Noi crediamo che la Business Agility sia il mezzo attraverso il quale acquisire quelle mentalità, capacità e attitudini, permettendo di rispondere alle nuove sfide e cogliendo le opportunità della trasformazione tecnologico-umanistica-digitale.
In questo talk capiremo come l’evoluzione degli approcci Agile, nati più di vent’anni fa, possano essere oggi applicati all’intera azienda per rimodellare le proprie cultura, talenti, modelli operativi, strutture e processi, al fine di allenare i muscoli organizzativi ed essere in grado di sostenere le nuove sfide.L’approccio Business Agility permette quindi di rispondere con proattività ai cambiamenti epocali in corso, cogliendo le opportunità della trasformazione tecnologico-digitale, messa definitivamente al servizio di noi esseri umani. 


Emiliano Soldi, è un professionista e agilista appassionato, che lavora in ambito di consulenza IT da oltre venti anni.

Nasce come sviluppatore nei primi anni Novanta. Ha guidato per quindici anni una società di consulenza e sviluppo software, periodo in cui è entrato in contatto diretto con approcci Agile, Lean e di Change Management.

Competenze consolidate nel tempo come Enterprise e Business Agility Coach, facilitando diverse trasformazioni agili in ambiti Finance, Energy, Telco, Pharma, Automotive.

Ha partecipato come speaker a conferenze in Italia e all’estero.


È previsto un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti che avranno seguito almeno sei eventi tra quelli previsti dal 20 aprile al 27 luglio.

VIDEO

Data

Apr 20 2021
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Categoria

Nessuna risposta.