Faqs-Mantenimento

Come ottenere le PDU?

Per il mantenimento delle certificazioni (tutte tranne la CAPM) è necessario dimostrare di aver proseguito nell’approfondimento della professione nel periodo, con la regola: 1 ora di formazione 1 PDU (Professional development Unit).

La partecipazione agli eventi organizzati dal PMI Central Italy consente di acquisire PDU. Il calendario eventi è presente sul sito (aperitivi, incontri di una giornata, seminari, webinar). La partecipazione agli eventi organizzati dal PMI Central Italy consente inoltre di rimanere aggiornati sull’evoluzione della professione confrontandosi con professionisti del settore.
Vai alla sezione Eventi per aderire alle nostre iniziative e acquisire PDU
Nel caso di esigenze specifiche contattare membership@pmi-centralitaly.org

Come ottenere le PDU all’estero?

Se risiedi all’estero per breve periodo puoi acquisire PDU seguendo i webinar del PMI Central Italy.

Se nella nazione in cui risiedi è presente  un Chapter che aderisce alla ECC (European Chapters Cooperation) potrai usufruire dei vantaggi della European Passport Initiative,

Scopri i Webinar del PMI Central Italy

Clicca qui per approfondire European Chapters Cooperation

Come vengono accreditate le Pdu?

Il Central Italy cura l’accredito automatico delle PDU per i suoi eventi per i i partecipanti che possiedono una certificazione del PMI®.
I partecipanti iscritti e presenti all’evento riceveranno nelle settimane successive all’evento una notifica dal PMI® dell’avvenuto accredito senza dover provvedere autonomamente.

Il servizio utilizza le informazioni che i partecipanti stessi inseriscono in fase di iscrizione all’evento, per cui vi raccomandiamo sempre di riportare correttamente la vostra certificazione e il PMI ID in questa fase.
Puoi verificare direttamente l’accredito delle PDU accedendo alla tua area privata sul sito PMI.

Per maggiori chiarimenti puoi contattare eventi@pmi-centralitaly.org

Che validità hanno le certificazioni e quante PDU occorrono per in mantenimento?

Le certificazioni PMP, PgMP hanno validità 3 anni e occorrono 60 PDU per il rinnovo (altrimenti scade).
La certificazione ACP ha validità di 3 anni e occorrono 30 PDU per il rinnovo (altrimenti scade).
La certificazione CAPM ha validità di 5 anni e non prevede rinnovo: alla scadenza dei 5 anni il candidato deve sostenere di nuovo l’esame di certificazione CAPM oppure l’esame per altre certificazioni (evoluzione naturale della certificazione CAPM è la certificazion PMP).
Vai alla sezione Eventi per aderire alle nostre iniziative e acquisire PDU