Team coaching: scontri, confronti e incontri…

View Calendar
15/04/2021 18:00 - 19:30

Le organizzazioni sono il luogo delle complessità: più un team è numeroso e maggiori sono le difficoltà. Ma al tempo stesso aumentano anche le risorse e le potenzialità. Le abilità di “Team Coaching” permettono di valorizzare le differenze e le risorse interne, gestire le complessità e le difficoltà e supportare al meglio il team e i suoi singoli membri nello sviluppare le proprie performance professionali... individuali e di squadra. Il team coaching non evita gli scontri, ma fornisce gli strumenti per trasformarli in sani confronti e poi in produttivi incontri. Durante il webinar, molto interattivo, esploreremo alcuni stratagemmi e alcuni strumenti pratici di team coaching per project manager e approfondiremo i seguenti argomenti:

- Lavorare in squadra: complessità e vantaggi

- Team Coaching: regole ed elementi chiave

- Scontri, Confronti e Incontri

- la cultura della performance

- La cultura del feedback

- Strumenti Pratici

 

Piercarlo Romeo è coach, formatore e fondatore di FYM, società di formazione, coaching e consulenza strategica.

Dopo un'esperienza come ufficiale in uno dei reparti speciali dell'arma dei carabinieri e come manager commerciale in alcune multinazionali IT, nel 2010 ha fondato FYM, seguendo la sua passione di una vita: il coaching, la formazione e il focus sullo sviluppo professionale e personale, individuale ed organizzativo.

Autore e co-autore dei libri "Equilibrio Emotivo" e "La cultura del Feedback", divulga la cultura della formazione e del coaching in realtà aziendali e istituzionali di livello nazionale e internazionale. Ama leggere, viaggiare, camminare e cucinare.

È direttore della Scuola di Coaching Strategico Esperienziale FYM, docente della Business School 24 Ore, Formatore di Forza Armata e Docente presso il Master di II livello in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane dell'Università di Palermo.

Per gli eventi le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno partecipato per l’intero evento.

PDU previste:

  • PDU Technical: 00
  • PDU Leadership: 1.50
  • PDU Strategic:  00

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono.

La partecipazione all’evento è riservata ai Soci del PMI Central Italy.

Registrati a questo link

Se il link non si apre, copia

https://attendee.gotowebinar.com/register/6539981337397004046

nel tuo browser.

 

Vi aspettiamo numerosi

Il Branch Umbria, il Branch Abruzzo e il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy