In origine le parole erano magiche – Viaggio nel potenziale della comunicazione

View Calendar
22/04/2021 18:00 - 19:30

In origine le parole erano magiche - Viaggio nel potenziale della comunicazione 

Il PMI Central Italy, in particolare il Branch Umbria ed il Branch Abruzzo, con un progetto interbranch, presentano una serie di eventi virtuali che tendono a mettere in evidenza la centralità delle persone nella gestione di un progetto, in particolare nella gestione del Team, e dell’importanza che le soft skill rivestono non solo per il PM/Leader ma anche per il Team.

In questo evento con Leonardo Dri, consulente-formatore-coach, parleremo di comunicazione.

Da che cosa ti accorgeresti che la tua comunicazione è davvero efficace? Tutti comunichiamo dal giorno in cui nasciamo a quello in cui lasciamo questa terra ma in pochi comprendono davvero cosa questo significhi e la grande responsabilità che comporta. La comunicazione pervade ogni aspetto della nostra vita ed è per questo che è così importante imparare a conoscerla, ad usarla e ad essere responsabili, in tutti i contesti aziendali. Che si tratti della negoziazione di uno stakeholder, della motivazione di un collaboratore poco collaborativo, o della persuasione di un cliente sulla strada da seguire, è solo imparando a gestirla che si possono raggiungere realmente i propri obiettivi.

 

Leonardo Dri, Consulente, Formatore e Coach. Ma anche podcaster, scrittore, cuoco, giardiniere, marito e padre. Studia modelli di Comunicazione e Problem Solving e li usa per aiutare le persone e le aziende a risolvere problemi apparentemente irrisolvibili, o a raggiungere obiettivi incredibilmente sfidanti, che di solito hanno a che fare con la gestione del cambiamento, la leadership, e la negoziazione. Insomma, un po' un Mr. Wolf, senza però tutto quel sangue, rughe e papillon.

VIDEO