Il Project Management al servizio della PA

View Calendar
09/02/2021 18:30 - 19:10
Martedì 9 Febbraio dalle 18.30 alle 19.10, avremo ospite per il ciclo "Il Project Management secondo noi" Silvia Losco, Dirigente del Servizio programmazione degli interventi e gestione dell’Albo del Dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli eventi “Il Project Management secondo noi” sono dei talk aperti a Tutti dove le Aziende presentano la loro vision sul ruolo e il futuro del Project Manager: le linee di intervento, la gestione dei cambiamenti, quali competenze richiedono e prevedono per il Project Manager.

Approfondiamo insieme a Silvia Losco, Dirigente del Servizio programmazione degli interventi e gestione dell’Albo del Dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, le caratteristiche che devono avere i progetti e i project manager affinché raggiungano i risultati attesi in un ambito complesso come quello pubblico. Una riflessione sulle caratteristiche indispensabili oggi più che mai a quanti curano i progetti per e nella Pubblica Amministrazione italiana.


Silvia Losco. Portfolio, Program e Project manager di esperienza internazionale nella gestione di progetti complessi, da oltre 30 anni opera in organizzazioni pubbliche e private nell’ambito della governance, del change management e delle strategie di digitalizzazione. Laureata nel 1991 in Matematica alla Sapienza - Università di Roma, ha conseguito con lode il Master di II livello in “ICT Governance and Audit dei sistemi informativi”. E’ certificata Project Manager livello 7 Aicq-Sicev, in conformità con la legge 4/2013, PRINCE2, ISIPM, ITIL. E’ IT Lead Auditor ISO/EC 27001:2005. Ha diretto dal 2016 al 2020 il Servizio per la Pianificazione Strategica dell’Istat. Attualmente è Dirigente del Servizio programmazione degli interventi e gestione dell’Albo del Dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Partecipa attivamente a progetti internazionali della Commissione Europea e a tavoli di coordinamento e consultazione nazionale. Ricopre incarichi di docenza universitaria ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche.


La partecipazione all’evento è gratuita e APERTA a tutti

L’iscrizione può essere effettuata al seguente LINK DI ISCRIZIONE

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai partecipanti che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione.

  • Technical: 0.50
  • Leadership: 0.00
  • Strategic:  0.00

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android. La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono dopo essersi collegati al webinar. Vi aspettiamo ancora una volta numerosi! Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy