Il Project Management secondo noi: incontriamo Ericsson

View Calendar
13/04/2021 18:30 - 19:10

Martedì 13 Aprile dalle 18.30 alle 19.10, avremo ospite per il ciclo "Il Project Management secondo noi" Cinzia Barbarossa, Head of Operational Excellence in Ericsson Customer Unit South East Mediterranean (SEM)/Network Services delivery.

 

Gli eventi “Il Project Management secondo noi” sono dei talk aperti a Tutti dove le Aziende presentano la loro vision sul ruolo e il futuro del Project Manager: le linee di intervento, la gestione dei cambiamenti, quali competenze richiedono e prevedono per il Project Manager.

 

Cinzia Barbarossa, Head of Operational Excellence in Ericsson Customer Unit South East Mediterranean (SEM)/Network Services delivery (14 paesi), è responsabile di quattro dimensioni: aderenza, misura e improvement dei processi di project management e di Network services. La sua unità è altresì responsabile dei programmi di change management dal singolo processo alla trasformazione aziendale.

Dopo gli studi in informatica, ha iniziato in Ericsson Research & Development 26 anni fa con la responsabilità di introdurre un nuovo linguaggio di programmazione per la rete di accesso.

Da quel momento non ha mai smesso di imparare e sperimentare la diversità, in termini di cultura e opportunità che E/// offre, ricoprendo vari ruoli: dal technical coordinator in progetti di sviluppo, al project manager prima in R&D poi in Customer Unit. Grazie a queste esperienze ha iniziato poi la carriera manageriale come Head of Transiton & Transformation per i Managed Services di tutta la Regione del Mediterraneo.  Negli ultimi anni sono stata Head of PMO per la Customer Unit South East Mediterranean.

 

VIDEO