8 Il futuro del PMI e di Disciplined Agile secondo DA

View Calendar
27/07/2021 18:00 - 19:30

Il futuro del PMI e di Disciplined Agile secondo DA 

Serie di eventi: Agile e Disciplined Agile 

La chiusura della Serie sull’agilità vedrà un ospite d’eccezione: SCOTT AMBLER, l’ideatore del Disciplined Agile.

Sarà l’occasione per conoscere le novità che il PMI sta mettendo in atto sul fronte dell’Agilità.

Da poco è uscita la nuova versione del PMBoK® 7. Disciplined Agile sta promuovendo le nuove certificazioni. Flex è sempre più inserito nel modello del PMI.

Scott Ambler ci racconterà la vista sull’agile partendo dal toolkit ma fornendo un’ampia vista su tutto ciò che si sta sviluppando nel PMI®.

Disciplined Agile è un toolkit ovvero un set di approcci, strumenti e tecniche a supporto della gestione delle attività non solo di delivery ma che si estendono fino a livello Enterprise.

Sarà l’occasione per chiudere un ciclo di eventi che ha visto la grande partecipazione di tantissimi nostri soci con un ospite di eccezione.

L’evento sarà in lingua inglese ma speriamo possa essere usufruibile da tutti i soci.

 

Scott W. Ambler (nato nel 1966) è un ingegnere del software canadese, consulente e autore di diversi libri. È autore di libri incentrati sul toolkit Disciplined Agile Delivery ( tra cui Choose Your WoW!: A Disciplined Agile Delivery Handbook for Optimizing Your Way of Working), Unified Process, lo sviluppo di software Agile, il linguaggio di modellazione unificato e lo sviluppo del Capability Maturity Model (CMM). È membro del Disciplined Agile Consortium e dell'International Association of Software Architects (IASA). In passato è stato committer Eclipse Process Framework (EPF) e Jolt Judge ai Jolt Awards. Ambler ha co-sviluppato Disciplined Agile Delivery (DAD) con Mark Lines e dal 2019 è is Vice President, Chief Scientist of Disciplined Agile at Project Management Institute.

 

Per gli eventi le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno partecipato per l’intero evento.

 

PDU previste:

PDU Technical: 1.00

PDU Leadership: 0.00

PDU Strategic:  0.00

 

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono.

 

La partecipazione all’evento è aperta a tutti!

 

Iscriviti 

Se il link non si apre, copia: https://attendee.gotowebinar.com/rt/3437615821854362123 sul tuo browser.

 

Vi aspettiamo numerosi.

Il l Comitato Direttivo del PMI® Central Italy