3 Il Design Thinking in Azienda a supporto dei progetti

View Calendar
13/05/2021 18:30 - 19:30

Il 13 Maggio dalle 18.30 alle 19.30 è previsto il webinar “Il Design Thinking in Azienda” con Antonio GrilloDesign Director di Tangity e Professore di Inclusive Design, alla Scuola del Design del Politecnico di Milano

 

Un appuntamento del ciclo dedicato all’Agility e al Disciplined Agile, una serie di sette eventi dedicati ai diversi approcci, alla trasformazione, al design thinking, al ruolo agile del PMI e del DA, avremo interventi con approfondimenti da esperienze internazionali ed l’applicazione nelle costruzioni (BIM), al futuro del Disciplined Agile.

 

 

Designing Thinking in practice, L’intervento racconta le potenzialità del Design Thinking nell’accompagnare la trasformazione delle aziende, anche nei contesti più sfidanti. Saranno raccontati casi reali di applicazione per evidenziare il ritorno dell’investimento di questo approccio.

 

Antonio Grillo, Design Director di Tangity e Professore di Inclusive Design, alla Scuola del Design del Politecnico di Milano. Come Design Directors, Antonio ha lavorato in Germania ed UK, in settori quali energy, retail, banking, fashion, healthcare, automotive, accompagnando clienti globali nei loro processi di trasformazione, progettando soluzioni di successo, promuovendo una design-driven culture, posizionando l’uomo al centro della progettazione, in piccole e grandi organizzazioni. Nella sua attività accademica, Antonio ha istituito il primo corso di Inclusive Design in una tra le 5 scuole di design più influenti al mondo, educando progettisti di interni, servizi, comunicazione, prodotto, moda, provenienti da più di 20 paesi, ad una visione più inclusiva della professione del designer, rispettando differenze di carattere fisico-cognitivo, culturali ed economiche. Parte della sua attività di ricerca è dedicata alla produzione di strumenti per la progettazione inclusiva, di servizi, prodotti, business model ed organizzazioni. Antonio è board member del corso di Product Service System Design, della scuola del design del Politecnico di Milano, con il ruolo di connettere il mondo accademico con il mondo del lavoro. Nella sua attività da divulgatore, Antonio è una voce autorevole sul tema di Etica e Design (Design Responsibility), avendo riformulato il concetto di esperienza, aggiungendovi una visione prospettica sull’impatto futuro delle azioni presenti, lavorando su strumenti che aiutano alla progettazione consapevole e responsabile

È previsto un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti che avranno seguito almeno sei eventi tra quelli previsti dal 20 aprile al 27 luglio.

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai Soci dei Chapter PMI Central Italy e PMI Southern Italy.

PDU previste per il webinar:

  • Technical:   1.00
  • Leadership: 0.00
  • Strategic:  0.00

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai soli “Partecipanti” che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno seguito l’intero evento.

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono dopo essersi collegati al webinar.

 

ISCRIVITI

Se il link non si apre, copia

https://register.gotowebinar.com/rt/6424051031103187723 nel tuo browser.

 

Vi aspettiamo numerosi

Comitato Direttivo del PMI® Central Italy