Condividere soluzioni e idee

Il Project Management Institute, oltre ad offrire opportunità di crescita personale grazie ad un’ampia scelta di testi, eventi formativi e certificazioni di Project Management, consente di partecipare ad una Community  intrecciando relazioni con gli iscritti alla nostra organizzazione. 

Immagine che contiene fotografia, diverso, molti, mucchio

Descrizione generata automaticamente
Immagine che contiene computer

Descrizione generata automaticamente

I Chapter sono formati da volontari che gestiscono gli aspetti organizzativi e si impegnano a diffondere i principi di Project Management. Diventare volontario ti offre la possibilità di collaborare nei progetti del Chapter e ti consente di espandere le competenze correlate alla tua professione con una preziosa esperienza di leadership. Inoltre i volontari hanno la possibilità di condividere e di confrontarsi sulle proprie esperienze, elaborando soluzioni e idee che divengono patrimonio comune degli associati.

Si genera così uno scambio reciprocamente vantaggioso  fra  il PMI Central Italy e il socio volontario, rappresentato, ad esempio, dalle Lesson Learned condivise con altri Project Manager estremamente utili per il futuro professionale.

Il PMI Central Italy organizza anche webinar dove è possibile interagire e discutere, ma il sito PMI (pmi.org) propone anche diversi strumenti utili al PM per lo svolgimento della propria attività e l’arricchimento della formazione. Il PMI Central Italy pubblica anche “Il corriere dei PM”, newsletter trimestrale, che propone argomenti di attualità per tenere informati i soci.

Questi solo alcuni degli strumenti disponibili per i nostri volontari.