Il Project Management Institute – Central Italy rappresenta il punto d’incontro di realtà aziendali e accademiche a sostegno della disciplina del Project Management. Costituito nel 1996 grazie all’impegno di alcuni appassionati practitioners provenienti da diverse imprese e università italiane presso Iafe, è stato riconosciuto formalmente dal Project Management Institute nel settembre del 1997.
Conta ad oggi (*) più di 1600 iscritti di cui quasi 1300 certificati (PMP® e altro), tutti provenienti dalle più importanti imprese e organizzazioni italiane.
Opera su tutta l’Italia Centrale ed è accessibile a qualsiasi membro del mondo dell’Impresa, dell’Università, della Consulenza e della Pubblica Amministrazione che mostri sincero interesse nelle tematiche di Project Management. L’appartenenza all’associazione costituisce occasione d’incontro e scambio d’esperienze tra i soci ovvero tra coloro che sono i protagonisti del Project Management in Italia.
Ha come obiettivi primari il riconoscimento, la promozione e la tutela della professione del Project Manager; lo sviluppo delle professionalità attraverso la divulgazione di programmi di supporto alle certificazioni professionali; la diffusione della cultura del Project Management tramite la condivisione di conoscenze ed esperienze lavorative; infine, si propone di sostenere la missione e gli obiettivi del PMI® in Italia Centrale e, in collaborazione con le altre due omologhe associazioni del Nord e del Sud, nell’intero paese.
Il PMI® Central Italy è retto da un Comitato Direttivo composto da otto direttori eletti dagli associati: il Presidente, il Direttore della programmazione e dello sviluppo professionale, il Direttore della Membership, il Direttore del Marketing, il Direttore dell’Organizzazione Interna, il Direttore della Formazione, il Direttore dei Volontari ed il Direttore della Tesoreria.
(*) dati Settembre 2019
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nessuna risposta.