L’arte è più creatività o più studio e progettazione? E’ l’eterno dilemma di quando ci troviamo ad emozionarci e a stupirci davanti a una espressione o creazione artistica che ci incanta, affascina per l’eleganza, l’armonia, l’equilibrio e la bellezza che esprime.

Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di indagare ambiti dove la fantasia, l’inventiva, l’estro, la genialità hanno una certa rilevanza perché vogliamo capire se sotto sotto, alla fin fine, questa bellezza non sia in realtà il frutto di una progettazione, pianificazione, monitoraggio, verifica, controllo ben riuscite e quindi di knowledge di project management.

Di tutto questo parleremo con il nostro ospite, Sante Mandolini, Full Dance Academy. Uno tra Maestri più importanti in Italia di danze Latino-Americane, le quali fanno parte della categoria “Danza Sportiva”; un complesso di discipline artistiche riconosciute dal CONI, presenti, a livello dimostrativo, ai Giochi della XXVII Olimpiade di Sydney e come disciplina nel 2018 ai III Giochi olimpici giovanili estivi di Buenos Aires.

Condividi: