Nuovo PMBOK® Guide 7° edizione

Man mano che la professione di project management si evolve, il PMI continua ad espandere e aggiornare la propria libreria di standard.

In arrivo nel 2021: la PMBOK® Guide – Settima edizione

Per anni, il Project Management Body of Knowledge Guide (PMBOK® Guide) è stata la risorsa di riferimento per aiutare i professionisti a utilizzare le migliori pratiche per fornire valore sul lavoro.

Tuttavia, i rapidi miglioramenti tecnologici e la necessità per organizzazioni e professionisti di adattarsi più rapidamente ai cambiamenti del mercato hanno determinato l’evoluzione della nostra professione. I professionisti hanno ora il compito di identificare il giusto approccio di consegna (predittivo, adattivo o ibrido) per portare a termine il lavoro e fornire valore. Per assicurarsi che la Guida PMBOK® – Settima edizione rimanga pertinente, deve riflettere questa flessibilità e assistere il professionista nella gestione del progetto in questione per fornire risultati che consentano i risultati previsti.

La Guida al PMBOK® – Settima edizione, che include uno standard rivisto per la gestione dei progetti, supporterà questa esigenza di flessibilità adottando una struttura basata sui principi per i domini dello standard e delle prestazioni per la guida, al posto dei gruppi di processi e delle aree di conoscenza.

Mentre il PMI finalizza lo sviluppo della nuova edizione, ecco alcuni fatti chiave che dovresti sapere:

  • Lo standard per la gestione dei progetti è il documento che porta la designazione dell’American National Standards Institute (ANSI). La Project Management Body of Knowledge Guide (PMBOK® Guide) fornisce una struttura per l’applicazione dello standard.
  • La prossima edizione riflette l’intera gamma di approcci allo sviluppo, senza preferenza l’uno sull’altro.
  • Il PMI sta contribuendo a concentrarsi anche sui risultati del progetto, e non soltanto alle milestones.
  • La guida fornisce anche considerazioni specifiche all’approccio adattativo ed ai processi di sviluppo delle caratteristiche uniche del progetto.

Fonte: PMI