5 Febbraio – CASE STUDY SU PROJECT INTEGRATION: IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ACIDO FOSFORICO

Il PMI Central Italy, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, presenta una serie di eventi virtuali di testimonianze di esponenti del mondo dell’impiantistica illustrando esperienze reali nell’attuazione di grandi progetti e nell’impostazione di adeguate strategie.

In questo evento con Alfonso Paci Senior Project Engineer approfondiremo, attraverso un case study nel Settore Chimico, come l’applicazione delle tecniche di project integration permettano di gestire in maniera efficace la complessità del progetto al quale contribuiscono diversi team virtuali geolocalizzati in diversi parti del mondo.

Verranno condivise tecniche di gestione che mirano ad annullare e/o mitigare i rischi tipici in queste applicazioni e che permettono di identificare, per tutto il life cycle del progetto, le responsabilità per eventuale inconsistenza ingegneristica durante l’erection.

Da una Overiew sul complesso industriale per la Produzione di Acido Fosforico a diversa concentrazione saranno affrontati i temi sull’importanza della composizione del team di ingegneria e costruzione, su come devono essere gestite le procedure di comunicazione e di condivisione della documentazione di ingegneria, di integrazione dei commenti sui documenti di ingegneria e di implementazione nel modello 3D overall durante il processo  di  DIRECT AND MANAGE PROJECT WORK.

Ing. Alfonso Paci, laureato in Ingegneria Chimica lavora da oltre 10 anni nell’ambito dell’Impiantistica Industriale dapprima come Process Engineer e successivamente come Senior Project.

Ha maturando competenze trasversali dal Process Engineering al Project Management. ricoprendo sia il ruolo di Project Engineer in una società di Ingegneria leader per progetti Oleochimici e Chimici che coordinando lo sviluppo dell’ingegneria multidisciplinare ed il corretto erection degli impianti.

Attualmente ricopre il ruolo di Senior Project Engineer in un sito produttivo chimico.

Certificato PMP e Volontario del Comitato di Chimica ed Impiantistica del PMI Central Italy.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a Tutti.

ISCRIVITI

Se il link non si apre, copia

https://attendee.gotowebinar.com/register/4643719602046904077

nel tuo browser.

Per gli eventi le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai ‘Partecipanti’ che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione e hanno partecipato per l’intero evento.

PDU previste:

  • PDU Technical: 2.00
  • PDU Leadership: 0.00
  • PDU Strategic:  0.00

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono.

Vi aspettiamo numerosi

Il Comitato di Chimica Impiantistica, il Branch Abruzzo e il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy