22 Dicembre – IL PROJECT MANAGEMENT SECONDO NOI con Proger

Martedì 22 Dicembre dalle 18.30 alle 19.10, averemo ospite Umberto Sgambati Amministratore Delegato di Proger per il ciclo “Il Project Management secondo noi”.

Le Società quotidianamente affrontano i mutamenti imposti dalla realtà, il ruolo del Project Manager in Azienda evolve rapidamente a fronte di un mutamento di paradigma epocale.

Gli eventi “Il Project Management secondo noi” sono dei talk aperti a Tutti dove le Aziende presentano la loro vision sul ruolo e il futuro del Project Manager: le linee di intervento, la gestione dei cambiamenti, quali competenze richiedono e prevedono per il Project Manager.

Approfondiamo insieme a Umberto Sgambati, Amministratore Delegato PROGER, il ruolo e le caratteristiche che deve avere il project manager di oggi per affrontare i rapidi cambiamenti, le incertezze e le trasformazioni inevitabili dei tempi attuali. Non solo competenze tecniche, ma un insieme di soft skill fondamentali, senza le quali alcuni dei più grandi successi recenti (e non solo) non sarebbero mai stati raggiunti. Quello che serve ora, molto più che in passato, è un approccio culturale più organico e integrato, senza peraltro sottostimare l’importanza dei saperi specialistici.


Umberto Sgambati si laurea nel 1982 in Ingegneria Civile (Sez. Edile – indirizzo Strutture) presso il Politecnico di Milano. Dopo alcune brevissime esperienze professionali, entra nello Studio Caputi contribuendo nel 1983 alla nascita di Porger s.r.l.

La sua esperienza professionale finisce col sovrapporsi e coincidere con quello della società che ha contribuito a far crescere e nella quale ha sempre lavorato, inizialmente come tecnico e progettista, e in seguito in ambito dirigenziale, stimolandone costantemente la crescita dalle prime opere in Abruzzo all’attuale profilo internazionale che vede l’azienda presente in oltre 15 paesi nel mondo.

E’ stato Direttore Generale a partire dal 1997 e quindi nominato Amministratore Delegato nel 2003.

Nel 2006 fonda insieme a Marco Lombardi la Proger Manager & Partners, holding che detiene le quote di Proger s.p.a.

A Marzo 2019 è stato nominato Vice Presidente Vicario di Confindustria Chieti Pescara.


La partecipazione all’evento è gratuita e APERTA a tutti

L’iscrizione può essere effettuata al seguente LINK DI ISCRIZIONE

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai partecipanti che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione.

  • PDU Technical: 0.50
  • PDU Leadership: 0.00
  • PDU Strategic: 0.00

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono dopo essersi collegati al webinar.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy