11 dicembre – IL PROJECT MANAGEmeNT E LATINA, CITTA’ DEL ‘900

Venerdì 11 Dicembre dalle 15.00 alle 17.00, Il PMI Central Italy in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina e con l’Ordine degli Architetti PPC di Latina presentano:

IL PROJECT MANAGEMENT E LATINA, CITTA’ DEL ‘900

Tutte le opere edili e infrastrutturali, in particolar modo quelle storiche, necessitano di essere conservate, valorizzate e adeguate agli attuali standard normativi, anche ai fini della sicurezza.

In questo webinar parleremo di Project Management come framework utilizzato per gestire i progetti di riqualificazione delle opere di Latina, città di fondazione del primo ‘900, arrivando a trattare uno specifico caso studio. 

Agenda:

  • 15:00, Saluti e introduzione Webinar,  Ing.I Fiorin Manuel, Responsabile dell’Area di Latina e Provincia del Branch Lazio, PMI Central Italy.
  • 15:05, Presentazione PMI Central Italy,  Ing. Sergio Funtò, – Direttore Tesoreria e Direttore del Branch Lazio, PMI Central Italy
  • 15:10, Introduzione al Project Management, Ing. Marco Arcuri, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina – Coordinatore della Commissione Project Management dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Latina.
  • 15:25, Latina città di fondazione del ’900, Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Latina, Arch. Massimo Rosolini, Presidente dell’Ordine Architetti PPC di Latina.
  • 15:40, Un progetto di ricerca universitaria visto attraverso il framework del Project Management. Il caso dell’Agro Pontino e delle città di nuova fondazione, Prof.ssa Maria Martone, Sapienza Università di Roma – Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale.
  • 15:55, Il Project Management per il restyling della Stazione di Latina Scalo, Arch. PhD Floriana Papa, Volontaria del PMI Central Italy Chapter
  • 16:10, Construction Extension to the PMBOK® Guide, Ing. Jacopo Benedetti, Responsabile del Comitato Edilizia e Infrastrutture, PMI Central Italy
  • 16:25, Q&A
  • 17.00, Conclusione Evento

La partecipazione all’evento è gratuita e APERTA a tutti.

L’iscrizione può essere effettuata al seguente LINK DI ISCRIZIONE

Per scaricare la locandina dell’evento clicca su LOCANDINA

Le PDU saranno attribuite entro due settimane automaticamente dal Chapter ai partecipanti che hanno indicato il PMI ID in fase di iscrizione.

  • PDU Technical: 2.00
  • PDU Leadership: 0.00
  • PDU Strategic:  0.00

Ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Latina che hanno indicato il numero di iscrizione all’albo sono previsti 2 CFP (certificabili per un massimo di n°9 crediti annui). Non sono previsti CFP per gli Ordini degli Ingegneri di altre Province.

Ai ‘Partecipanti’ iscritti all’Albo degli Architetti che hanno indicato il numero di iscrizione all’albo sono previsti 2 CFP. Il codice identificativo del corso su iM@teria è ARLT180. Sono previsti CFP per gli Ordini Architetti PPC per tutte le Province.

Il PMI Central Italy comunicherà ai due Ordini i dati forniti in fase di iscrizione (nome, cognome, numero di iscrizione e codice fiscale), solo per i partecipanti che hanno assistito all’evento per l’intera durata.

Per partecipare all’evento basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

ATTENZIONE: la sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU e/o CFP . Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono dopo essersi collegati al webinar.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy