Webinar – Maratona PMBOK VI

Il PMI Central Italy ha deciso di replicare le sessioni registrate della sesta edizione del PMBOK, il libro più diffuso a livello mondiale sul Project Management, che comprende 9 webinar della durata di un’ora ciascuno.

La Maratona PMBOK VI prevede di rendere disponibile un webinar a settimana, l’intero ciclo rimarrà disponibile fino al 31 Maggio per consentirvi di fruire le sessioni con la massima flessibilità.

Non è un corso di preparazione all’esame di certificazione PMP o CAPM e non sono previste esercitazioni o domande di esame. L’obiettivo è introdurre i principi di Project Management del PMBOK e analizzare ciascuna Knowledge Area, presentando i principali deliverable e relativi tool & technique. Un’ottima occasione per chi si avvicina al Project Management ma anche per i tanti certificati, che avranno l’occasione di rinfrescare le proprie conoscenze.

L’intero programma prevede la possibilità di ricevere fino a 9 PDU, una per singolo evento.

Una volta selezionato uno dei successivi ‘Link‘, si apre il form di iscrizione per fornire i dati di registrazione, a questo punto con il pulsante ‘Partecipa al webinar in corso‘ quest’ultimo inizia subito. Se si desidera seguire il webinar in un momento successivo, è possibile fruirlo dal link inviato nell’email fornita al momento dell’iscrizione.

N.

Argomento

Link 

1

Introduzione al PM: concetti base https://attendee.gotowebinar.com/register/572632658395745037

2

Project Integration Management https://register.gotowebinar.com/register/4824480406911952140

3

Project Scope Management https://attendee.gotowebinar.com/register/867562359201036812

4

Project Schedule Management https://attendee.gotowebinar.com/register/3978439195126615310

5

Project Cost Management

6

Project Quality Management

7

Project Resources / Procurement Management

8

Project Stakeholder / Communication Management

9

Project Risk Management

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai soli Soci dei PMI® Italy Chapters

I dati di di PMI ID, nome, cognome, email e chapter saranno condivisi con il PMI Northern Italy Chapter e il PMI Southern Italy Chapter.

Per ciascun webinar sono previste le successive PDU che vengono attribuite ai partecipanti al termine della serie.

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

La sola connessione telefonica non consente di rilevare la partecipazione e di conseguenza assegnare le PDU. Se si desidera utilizzare tale modalità, è necessario selezionare usa telefono dopo essersi collegati al webinar.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy