12 DICEMBRE 2019 – 4° Event HPE PMI Ambassador Program 2019 – The new Way to manage the Risks

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy,

Vi segnaliamo che Giovedì 12 Dicembre 2019 9:30-13.00, si terrà il quarto evento HPE PMI Ambassador Program 2019 “The new Way to manage the Risks”, a Roma e Milano, in collegamento live tra le due sedi HPE. L’evento è in collaborazione con i PMI Italy Chapters.

HPE PMI Ambassador Program 2019 – The new Way to manage the Risks

Incontrare Rischi in un progetto è quasi inevitabile. Esserne consapevoli e sapere come gestirli trasformandoli in opportunità è la chiave di un progetto di successo.

Stefano Setti (Project Management coach, contract professors in several Italian universities, past PMI-NIC president) mostrerà l’importanza di una solida mentalità di rischio nell’affrontare le decisioni e la valutazione del cambiamento, sia all’interno del progetto che a livello organizzativo.

Raffaella Fornarini (MD Passport – Professor of Organizational Behaviour @ MIP Politecnico di Milano) ci racconterà come comprendere la mentalità e la cultura delle persone in modo da essere in grado di concentrarsi sulla mentalità della nostra controparte e gestire la loro reale possibilità di correre rischi nel PM.

Tiziano Costa (Program Manager, Dominio Osservazione & Navigazione Thales Alenia Space) condividerà con noi una best practice in ambiente aerospaziale relativa ad un processo di gestione dei rischi attraverso l’uso di strumenti e tecniche specifici per raggiungere gli obiettivi del programma. 

Chiuderà la giornata Tiziana Vignieri (Communication and Media Solution- Client Program Manager, HPE) che condividerà come la gestione efficace dei progetti è il modo migliore per gestire, controllare e minimizzare i rischi.

L’evento si terrà nella Sala Cicerone presso la sede HPE di Roma e in contemporanea presso la Sala Sforza della sede HPE di Milano. Le due sedi saranno collegate in video conferenza.

Roma – Via Achille Campanile 85, 0144 Roma

Milano – Via Giuseppe di Vittorio, 9, 20063 Cernusco sul Naviglio

Registrazione partecipanti 9:00-9:30 Sala Cicerone – HPE Roma e Sala Sforza – HPE Milano.

Il programma completo è disponibile nella locandina

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

La partecipazione è gratuita,  l’evento permette di maturare le successive  PDU (Professional Development Unit) per le certificazioni PMI®

Alcune informazioni importanti su questo evento:

  • La REGISTRAZIONE all’evento è OBBLIGATORIA e può avvenire esclusivamente on line.
  • Si prega di indicare nella registrazione il PMI ID per l’accredito automatico delle PDU.
  • Vi preghiamo di portate con voi la conferma che viene inviata immediatamente dopo la registrazione (non è necessaria la stampa, rispettiamo l’ambiente).
  • I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi per tempo.

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy