14 Dicembre 2019 – Seminario di Project Management in Abruzzo, Project Management for Social Good®

Project Management Institute – Central Italy  

SEMINARIO DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO 

Project Management for Social Good® 

Formazione: la mission del PMI® e del PMIEF® in Italia e nel mondo

I racconti dei protagonisti in Abruzzo

Aula Magna di Scienze Sociali – Polo di Lettere, Università degli Studi “G. D’Annunzio” 

Via Dei Vestini, 31 – CHIETI

Sabato 14 dicembre 2019 ore 8:30-13:30

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy,

Sabato 14 Dicembre si terrà presso l’Università di Chieti il seminario, organizzato dal Branch Abruzzo del PMI® Central Italy in collaborazione e con il patrocinio dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, dal titolo: “La mission del PMI® e del PMIEF® in Italia e nel mondo – I racconti dei protagonisti in Abruzzo”.

Con l’intervento di molti ospiti illustri, nella prima parte del seminario parleremo dapprima del Project Management Institute (PMI®) e del PMI® Central Italy Chapter, grazie all’intervento del Presidente del Central Italy Chapter, Sergio Gerorsa, e a seguire grazie all’intervento di Walter Ginevri, membro del Board del PMIEF®, capiremo meglio qual è la mission del PMI® Educational Foundation e tutte le opportunità e le risorse messe a disposizione  per studenti di ogni ordine e grado e per insegnanti.

Interverranno a seguire Paolo Cecchini, PMIEF® Liason del Central Italy Chapter, che ci parlerà delle iniziative di Project Management rivolte alle scuole, ed Emanuela De Fazio, Direttore della Formazione del Central Italy Chapter, che illustrerà invece le iniziative promosse in ambito universitario.

Nella prima parte del seminario avremmo il piacere di ascoltare direttamente le esperienze dei protagonisti degli eventi svolti in Abruzzo grazie all’intervento di alcune insegnanti dell’Istituto Comprensivo Pescara 8 che illustreranno il progetto svolto dai loro alunni delle scuole dell’infanzia e primaria, anch’essi presenti all’evento, attraverso l’utilizzo del kit Project From The Future tradotto in 14 lingue ed utilizzato in tutto il mondo!

Interverrà infine il prof. Mario Rainone, che parlerà della collaborazione con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

La partecipazione all’evento sarà gratuita ed aperta a tutti soci e non soci PMI®

Vi aspettiamo, quindi, sabato 14 Dicembre 2019 in Via Dei Vestini, 31 – Chieti presso l’Aula Magna di Scienze Sociali – Polo di Lettere dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” dalle ore 8.30 per un entusiasmante appuntamento all’insegna della formazione svolta in Abruzzo.

Di seguito qualche informazione utile per l’evento:

  • il seminario si terrà presso all’Aula Magna di Lettere dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio”;
  • dalle 8:30 sarà effettuato il check-in all’evento;
  • per raggiungere l’aula occorre arrivare al Campus Universitario Teatino; dopo il varco di accesso trovate il parcheggio principale, che costeggia la piazza del Polo di Lettere, del Campus, dalla quale è possibile riconoscere e raggiungere agevolmente lo stabile all’interno del quale si trova l’aula. Un importante punto di riferimento potrà essere una torre, a pianta circolare, dalla quale si accede, appunto, all’Aula Magna di Lettere. 
  • di seguito il link con le indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/gcvBwfzuZTqsWnEx8

SCARICA LA LOCANDINA

Di seguito la tabella riassuntiva dei PDU che vengono attribuiti ai partecipanti.

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI

L’evento è gratuito ma è indispensabile registrarsi.

Vi aspettiamo numerosi!

IL Branch Abruzzo e il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy