18-09-2019 – 3° Event HPE PMI Ambassador Program 2019 – The PM’s role in the BID Phase

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy Chapter,

Vi segnaliamo che Mercoledì 18 Settembre 2019 – 9:30 -13.00 si terrà il terzo evento HPE PMI Ambassador Program 2019 ” The PM’s role in the BID Phase”, a Roma e Milano, in collegamento live tra le due sedi HPE. L’evento è in collaborazione con i PMI Italy Chapters.

Se spesso ci si interroga sul ruolo del Project Manager le domande si moltiplicano se si parla del ruolo del Bid Manager. Cosa fa il Bid Manager in un team di prevedita? Qual’è il vantaggio per l’azienda? Qual’è il ROI per il cliente?

Emanuela de Fazio (CIC Education Director) ci spiegherà come alcuni concetti definiti negli standards del PMI possano supportare il ruolo di Bid Manager. Vedremo come Project Manager e BM sono figure distinte e chiavi nell’implementazione della strategia aziendale pur avendo un’elevato livello di affinità in termini di competenze, capacità ed attitudini

Antonio Calabrese (Docente al MIP) ci racconterà come il successo aziendale possa dipendere da una innovativa gestione della conoscenza che migliora le prestazioni del progetto.

Cinzia Battazza (Funzionario Responsabile Uff. Acquisti di Astral S.p.A) e Davide Cusano (Funzionario dell’Uff. Gare e Contratti di Astral S.p.A.) ci ilustreranno il punto di vista della PA nella gestione di un procedimento di acquisto di lavori, beni e servizi.

Francesca Nobilini (Consulente di IT Governance) ci racconterà come le aziendale possono migliorare la loro capacità competitiva grazie alla figura chiave del Bid Manager.

Tiziana Vignieri (Communication and Media Solution- Client Program Manager, HPE) e Claudio Di Concilio (Advisory & Professional Services – Pursuit Bid Manager, HPE) condivideranno come il ruolo del Bid Manager viene implementato in HPE, quali le sue caratteristiche e le sue competenze, e come esso interagisce con le diverse strutture aziendali di business , di delivery e di funzione.

Registrazione partecipanti 9:00-9:30 Sala Cicerone – HPE Roma e Sala Sforza – HPE Milano.

Il programma completo è disponibile nella locandina

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

L’evento permette di maturare le successive  PDU (Professional Development Unit) per le certificazioni PMI®

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy Chapter