21 Giugno 2019 – Chieti- SEMINARIO DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO- Best practice in Schedule and Cost Management: quali strumenti a disposizione ?

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy Chapter,

venerdì 21 giugno si terrà a Chieti il secondo dei seminari dedicati al Project Management negli Ordini Professionali in Abruzzo, organizzato dall’ l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Chieti in collaborazione con il Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter L’evento dal titolo “Best practice in Schedule and Cost Management: quali strumenti a disposizione?” è volto a mostrare come un buon approccio alla gestione dei tempi e dei costi di progetto non possa prescindere dall’utilizzo di un tool adeguato.

Nella prima parte del seminario saranno illustrate le due aree di conoscenza Schedule e Cost Management secondo lo standard del PMBOK® ed i relativi processi che disciplinano le attività del PM e del suo team, sia in fase di pianificazione che di monitoraggio e controllo.

Nella seconda parte del seminario saranno proposte le applicazioni della metodologia mediante tools specifici grazie all’intervento di Microsoft, che presenterà anch un case study.

Il seminario sarà un’importante e preziosa occasione per conoscere ed approfondire nella pratica l’applicazione della disciplina del Project Management nella attività quotidiana.

SEMINARIO DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO

                   

BEST PRACTICE IN SCHEDULE AND COST MANAGEMENT: QUALI STRUMENTI A DISPOSIZIONE?

Venerdì 21 Giugno 2019 ore 14:30 – 19:30

Presso sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti

Via Spezioli, 58 – Chieti

Iscrizione obbligatoria

Scarica la locandina PDF

Di seguito trovate alcune informazioni importanti su questo evento:

  • il seminario è aperto e gratuito per tutti, soci del PMI® e non soci;
  • l’iscrizione va effettuata dal sito dell’Ordine degli Ingegneri di Chieti al seguente link: https://chieti.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Chieti/
  • ai soci PMI® è chiesto di indicare all’atto della registrazione in loco il PMI® ID;i posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma solo se siete sicuri di poter partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione inviando una email all’indirizzo dell’Ordine e a quella del Branch Abruzzo abruzzo@pmi-centralitaly.org per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Vi aspettiamo quindi venerdì 21 giugno 2019 in Via Spezioli, 58 presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Chieti dalle 14:30 alle 19:30 per un entusiasmante appuntamento all’insegna del Project Management.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter