Seminario di introduzione al Project Management – 10 maggio Università “G. D’Annunzio” – Foto e commenti

Seminario di introduzione al Project Management

Presso

il Dipartimento di Economia Aziendale

dell’Università degli Studi

“G.D’Annunzio” Pescara-Chieti

                      

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy Chapter,

La mattina del 10 maggio 2019 i volontari del Branch Abruzzo hanno incontrato gli studenti dell’Università “G. D’Annunzio” per un seminario di introduzione al Project Management organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale nell’ambito del corso di Innovation Management.

Il seminario fa parte dei progetti in ambito formativo in programma quest’anno e che hanno l’obiettivo di diffondere la cultura del Project Management nelle Università e nelle Scuole della regione Abruzzo.

L’introduzione è stata curata dalla Direttrice del Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter, Stefania Boni,  dopo i saluti istituzionali della professoressa Federica Ceci, docente del corso di Innovation Management.

Il responsabile dell’area Chieti-Pescara del Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter, Umberto Surricchio, ha avviato i lavori e presentato in maniera brillante e vivace la parte introduttiva della disciplina secondo lo standard PMI®, il PMBOK®.

Nel secondo intervento Silvia Angeloro, volontaria del Branch Abruzzo del PMI Central Italy Chapter, ha catturato l’attenzione degli studenti entrando nel merito della disciplina descrivendo alcuni processi delle Knowledge Area di Scope, Schedule, Cost e Stakeholder Management.

Dopo la pausa è seguito un case study aziendale abilmente presentato da Matteo Caporale, volontario del Branch Abruzzo del PMI Central Italy Chapter e Corporate Ambassador per ApatarGroup.

Nell’ultimo intervento Stefania Boni ha illustrato agli studenti gli obiettivi del Project Management Institute e del Central Italy Chapter, quali sono gli standard e le attività del PMI® a livello globale ed in Italia. Prima della conclusione, agli studenti, che si sono mostrati molto interessati durante tutto il seminario, la direttrice del Branch Abruzzo ha spiegato i requisiti della certificazione CAPM® ed indicato i prossimi appuntamenti in programma in regione.

Un grazie particolare va a tutti i partecipanti all’evento che hanno contribuito a realizzare il successo del seminario.

Il Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter