28 marzo 2019 – Pescara – Seminario di Project Management in Abruzzo: Introduzione al Project Management secondo i principi del PMBOK®

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy Chapter,

Giovedì 28 marzo si terrà a Pescara il primo seminario del 2019 organizzato dal Branch Abruzzo del PMI Central Italy Chapter in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara dal titolo “Introduzione al Project Management secondo i principi del PMBOK® “.

Una metodologia strutturata e rigorosa come il Project Management è il metodo migliore per fronteggiare la crescente complessità dei progetti nel contesto attuale del XXI secolo.  Il Project Management oggi è maturo e standardizzato e il suo utilizzo viene dato ormai per scontato per la gestione di progetti per un’ottima ragione: è efficace!

Nella prima parte del seminario parleremo della nascita della disciplina, del Project Management Institute (PMI®), e del suo ruolo nella standardizzazione del Project Management a livello internazionale. Parleremo anche del ruolo del Project Manager nel progetto e di quali sono le figure professionali qualificate per gestire quest’area di competenza in base alle  novità introdotte dal D.Lgs. 50/2016.

Nella seconda parte del seminario entreremo più in dettaglio nella disciplina, attraverso lo standard PMBOK® del PMI ®, standard internazionale globalmente riconosciuto. Chiuderemo il seminario con  un case study di un progetto in ambito Costruzioni.

Vi aspettiamo numerosi.

Il seminario è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara.

SEMINARIO DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO

                 

Giovedì 28 Marzo 2019 ore 14:30

Presso sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara

Piazza dello Spirito Santo, 25 – Pescara

Iscrizione obbligatoria

  Scarica la locandina PDF

 Di seguito trovate alcune informazioni importanti su questo evento:

  • il seminario è aperto a tutti, soci e non soci PMI;
  • ai soci PMI – Central Italy Chapter, in regola con l’iscrizione, è offerta la possibilità di partecipare al seminario gratuitamente;
  • i soci PMI per partecipare devono inviare una mail all’indirizzo formazione@ingegneripescara.it, indicando il numero di iscrizione al PMI nel form della registrazione, e qualora iscritto all’Ordine degli Ingegneri, il numero di iscrizione e Ordine di appartenenza;
  • i posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma solo se siete sicuri di poter partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione inviando una email all’indirizzo dell’Ordine e quella del Branch Abruzzo  abruzzo@pmi-centralitaly.org per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Vi aspettiamo quindi giovedì 28 marzo 2019 in Piazza dello Spirito Santo, 25 – Pescara presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara dalle 14:30 alle 18:30 per un entusiasmante appuntamento all’insegna del Project Management.

Il Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter