6 Novembre 2018 – Webinar – La gestione dei rischi di progetto: il fattore umano

Carissimi Soci del PMI® Central Italy Chapter,

Siamo lieti di comunicarvi che il prossimo  06 Novembre dalle 13 alle 14 ci sarà il webinar dal titolo ” La gestione dei rischi di progetto: il fattore umano” a cura di Paolo Cecchini.

 

Sebbene sia ormai noto che una delle principali cause di fallimento dei progetti sia una cattiva gestione dei loro rischi, l’approccio a tale gestione è ancora visto come una sorta di attività oscura e soprannaturale a cui si dedicano persone assimilabili agli alchimisti medievali. Nonostante esistano ormai processi di gestione dei rischi di progetto estremamente efficienti, la gestione dell’incertezza (perchè diquesto si tratta) è profondamente influenzata da quelli che sono i fattori umani più nascosti ed astratti. Nel corso di questa sessione proveremo ad analizzare per grandi linee quali di questi fattori siano piu’ rilevanti e alcune modalità per poterli controllare al fine di aumentare l’efficacia del processo di gestione dei rischi.

 

Per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono Android.

Maggiori dettagli sono disponibili nella locandina.
L’iscrizione può essere effettuata al seguente link di iscrizione.

 

La partecipazione al webinar, è limitatat ai soci del PMI Central Italy Chapter e permetterà di guadagnare 1 PDU di tipo Leadership

Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy Chapter