Finali “Chapter of the Year Award” a Los Angeles

 

Come vi abbiamo anticipato nell’ Editoriale del numero di Giugno de Il Corriere del PM, dopo aver raggiunto a Gennaio scorso l’importante traguardo di diventare un Chapter di Categoria III (1500+ soci), il PMI Central Italy Chapter si è qualificato quest’anno come finalista al “PMI® Chapter of the Year Award 2018, la competizione annuale dei Chapter del Project Management Institute.

Quest’anno erano più di 120 i Chapter che si erano pre-qualificati e hanno presentato la loro candidatura a questo ambizioso riconoscimento, e tra questi il nostro Chapter è risultato primo a livello EMEA (Europe Middle East and Africa). Uno straordinario riconoscimento che premia i tanti risultati raggiunti in questi ultimi anni dal nostro Chapter a livello nazionale e internazionale.

E lo scorso 5 Ottobre ci siamo trovati a Los Angeles (al North America LIM) con altri grandi Chapter a livello mondiale per disputarsi il titolo di Chapter of the Year 2018.

A rappresentarci a Los Angeles c’erano il nostro Presidente, Sergio Gerosa, con Sergio Funtò e Patrizia Gentile, in rappresentanza di tutto il nostro board. E c’era anche Paola Mosca, Presidente del PMI-SIC, anche loro finalisti (in Category II).

I Chapter con cui ci siamo confrontati in Category III sono stati:

  • il PMI Metrolina Chapter (per l’area North America), con circa 2700 soci (pmi-metrolina.com).
  • il PMI Bangalore India Chapter (per l’area Asia Pacific), con circa 2850 soci (pmibangalorechapter.in).

Non siamo riusciti a raggiungere il gradino più alto del podio che è andato al PMI Metrolina Chapter. Non abbiamo vinto, ma è stato comunque bellissimo partecipare alla finale.

E non ce l’ha fatta nemmeno il PMI SIC, che è stato sopravanzato dal PMI Melbourne Chapter (Australia).

E a Los Angeles, subito prima della cerimonia dei Chapter Awards, si è svolta anche la cerimonia di graduation delle Leadership Institute Master Class (LIMC), il percorso di rafforzamento della leadership del PMI® che ogni anno coinvolge trenta volontari selezionati dai Chapter di tutto il mondo.

E quest’anno tra i partecipanti alle LIMC 2018 c’era anche il nostro Presidente Sergio Gerosa, orgoglioso di aver condotto a termine questa bellissima avventura con il PMI®, con il supporto di grandi formatori di caratura internazionale e un affiatato gruppo di volontari. Un’esperienza davvero indimenticabile di cui ci parlerà al prossimo Annual General Meeting.

Questo slideshow richiede JavaScript.