13 Luglio 2018 – Teramo – Seminario di Project Management – Il Project Management Agile

Carissimi Soci ed Amici del PMI® Central Italy Chapter,

venerdì 13 luglio si terrà a Teramo un interessante seminario dal titolo “Il Project Management Agile”. Abbiamo pensato a questo tema perché oggi si parla tanto di “Lean thinking” e di “Approccio AGILE” nella gestione dei progetti.

Sebbene le pratiche AGILE siano applicate prettamente nel mondo dello sviluppo Software/ICT, esse sono fortemente legate ed ispirate al “Lean Thinking” che è utilizzato da molto tempo in molti ambiti dell’industria manifatturiera e non solo.

La metodologia AGILE è oggi infatti sempre più adottata nella gestione dei progetti e può essere di aiuto in varie casistiche, quali ad esempio ogni volta che occorre generare un prodotto con un’ampia gamma di varianti oppure quando può essere opportuno suddividere un determinato deliverable in una serie di pacchetti ed in generale in tutte le situazioni in cui si presentano esigenze in modo mutevole e dinamico, in tutti questi casi un approccio iterativo può essere la soluzione.

Nel corso del seminario illustreremo dapprima le principali novità in tema Agile proposte nell’attuale versione del PMBoK® ed6 per poi spiegare quali sono i principi e le tecniche fondamentali di questo approccio nella gestione e implementazione dei progetti.

A seguire illustreremo un case study di un progetto in ambito ICT evidenziando le pratiche ispirate all’approccio AGILE.

Parleremo infine di “Lean Construction” ovvero dell’applicazione dei principi e delle nuove tecniche del mondo AGILE nell´ambito delle costruzioni.

Il seminario è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Teramo.

SEMINARIO DI PROJECT MANAGEMENT IN ABRUZZO

Il Project Management Agile 

 

Venerdì 13 luglio 2018 ore 15:00

presso l’Ordine degli Ingegneri di Teramo

Corso Cerulli, 84 – Teramo

 

(Evento gratuito per i soci del PMI® CIC – per i non soci 10,00 € + IVA)

Iscrizione obbligatoria: Link

   Scarica la locandina in pdf

  Alcune informazioni importanti su questo evento:

  • Per partecipare bisogna registrarsi attraverso il sito web dell’Ordine degli Ingegneri di Teramo al seguente link:

https://www.ingegneriteramo.it/seminario-%E2%80%9Cil-project-management-agile%E2%80%9D

  • Ai soci PMI – Central Italy Chapter, in regola con l’iscrizione, è offerta la possibilità di partecipare al seminario gratuitamente.
  • Per la conferma della registrazione riceverete una mail dall’indirizzo dell’Ordine degli Ingegneri qualche settimana prima dell’evento.
  • I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma solo se siete sicuri di poter partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione inviandoci una email a abruzzo@pmi-centraitaly.org per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Vi aspettiamo quindi Venerdì 13 luglio 2018 in Corso Cerulli, 74 – Teramo presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Teramo dalle 15:00 alle 19:00 per un entusiasmante appuntamento all’insegna del project management.

Il Branch Abruzzo del PMI® Central Italy Chapter