15 Giugno 2018 – 2° T&PM – IL CORAGGIO DI CAMBIARE

EVENTO TUTTO ESAURITO

Project Management Institute – PMI® Central Italy Chapter

2° Training & Professional Meeting 2018

IL CORAGGIO DI CAMBIARE
Governare la trasformazione aziendale

Venerdì 15 GIUGNO 2018
ore 9.00-16.15
Università degli Studi Roma Tre – AULA 9
Via Silvio D’Amico 77, Roma

EVENTO ESAURITO

SCARICA L’AGENDA COMPLETA DELL’EVENTO NEW!!!

PDU

Il secondo Training & Professional meeting del 2018 si incentra sul “Cambiamento“. Cambiare non è più una necessità ma una competenza essenziale per le organizzazioni che assicurano la loro esistenza solo se producono valore che qualcuno è disposto a riconoscere. Una capacità dettata dal contesto macroeconomico attuale che evolve secondo due direttive chiave: rapidità e imprevedibilità.

Innanzitutto, cosa è il cambiamento? Il cambiamento è il processo attraverso il quale una condizione presente (A) viene modificata in una futura (B) per accrescere la propria efficacia. Se ripensiamo alla gestione strategica del cambiamento ci accorgiamo che non si tratta solo di pianificazione ma consiste nel far funzionare un’organizzazione e nel costruirne il potenziale che dovrà poi diventare parte integrante della cultura aziendale.

Il cambiamento diventa quindi un costante equilibrio tra tipi di personalità, abilità, qualità di leadership e di come gli individui preferiscono contribuire a un progetto, un ruolo o un’organizzazione e dove la mentalità si sposta e si concentra sulle conseguenze dei cambiamenti. Cambiare significa dunque rinunciare o quantomeno mettere in discussione valori, consuetudini ed esperienze.

Durante l’Evento, insieme al Presidente e AD di AMA Dott. Lorenzo Bagnacani, al Responsabile della Pianificazione Strategica diAMA, Dott. Franco Carcassi, al Dott. Alessandro Gianni di ASSOCHANGE, al Dott. Flavio Iodice di INAIL al Prof. Andrea Montefusco della LUISS Business School, alla Dott.ssa Odile Robotti di Learning Edge e alla Dott.ssa Jlenia Sassi di ACEA affronteremo alcuni temi fondamentali che determinano il successo o l’insuccesso nella gestione del cambiamento e nella sua valorizzazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy Chapter