20 Aprile 2018 – 1° Mattina all’Università Agile thinking: dallo standard ad un’attitudine mentale

Project Management Institute – PMI® Central Italy Chapter

ISCRIZIONI APERTE

1° Mattina all’Università 2018

Agile thinking: dallo standard ad un’attitudine mentale

Agile

Venerdì 20 Aprile 2018
ore 8.30-13.00
Università degli Studi Roma Tre – AULA 6
Via Silvio D’Amico 77, Roma

Carissimi soci e amici del Chapter, vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per la 1° Mattina all’Università 2018. L’evento si svolgerà il prossimo 20 Aprile presso l’Università Roma Tre.

L’evento è aperto a tutti ed è necessario iscriversi on line per poter partecipare (le iscrizioni chiuderanno il 19 Aprile alle ore 19):

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI

(Evento Gratuito per i Soci)

Scarica la locandina

PDU Table 20180420.jpg

Nell’ambito del mondo della gestione dei progetti, le metodologie Agile stanno prendendo sempre più piede. Quella che inizialmente era forse solamente una moda, è diventato un modo riconosciuto di gestione dei progetti che si affianca, e non si sostituisce, alla metodologia standard “waterfall”. Tutte le organizzazioni si stanno attrezzando per utilizzare questa alternativa gestionale che ci permette di essere più vicini ai nostri stakeholder ove la volatilità dei requisiti e del contesto non ci permette di definire chiaramente l’output nelle fasi iniziali del progetto.

Ma essere Agili non significa solamente accettare di utilizzare una nuova metodologia. Essere Agili e adattivi è uno status mentale a cui dobbiamo tendere. Il mondo in cui viviamo ha deciso prima di noi di essere veloce, imprevedibile, innovativo e radicale. Non possiamo far altro che adattarci. È per questo che l’approccio agile deve trascendere l’applicazione di una metodologia e deve permeare le organizzazioni. Deve influenzare il modo in cui definiamo le nostre strategie e come le implementiamo, deve modificare il modo in cui siamo organizzati, deve modificare come comunichiamo ed i nostri Programmi e Progetti.

Di questo parleremo il 20 Aprile in questa mattinata organizzata presso la Facoltà di Roma Tre dal PMI Central Italy Chapter intitolata: “Agile thinking: dallo standard ad un’attitudine mentale”.

Con noi diversi ospiti, con background eterogenei, che ci porteranno la loro esperienza e ci daranno una visione del futuro che ci aspetta.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy Chapter