Siamo diventati grandi: il nostro Chapter entra a far parte dei grandi del PMI® (1516 soci)

Carissimi soci e amici del Chapter,

A Gennaio 2018 il PMI® Central Italy Chapter centra uno storico risultato superando, con 1516 soci, la fatidica soglia dei 1500 soci appunto, diventando un Chapter di Categoria 3 (quelli più grandi). Ci confronteremo pertanto con alcuni giganti inarrivabili come il Chapter di Washington (10700+ soci) e quello del New Jersey (5400+) o, venendo a realtà più vicine a noi (geograficamente), quello della Francia (4800+, il 5° al mondo) e il Northern Italy Chapter (2200+, 31° al mondo).

Una crestita, quella del nostro Chapter, divenuta ormai inarrestabile. In poco più di due anni siamo passati dai 1002 soci dell’inizio di Gennaio 2016, ai 1516 di oggi, segnando un +51,3% in 25 mesi!

Un risultato straordinario che premia l’impegno di tanti volontari, adesso presenti in maniera massiccia in tutte le regioni del Centro Italia, ma anche degli sponsor che hanno deciso di supportare  le nostre iniziative permettendoci di realizzare eventi di qualità. E un grazie va anche alle tante aziende (piccole, medie e grandi) che hanno deciso di dare ai loro dipendenti l’opportunità di far parte di una grande community di professionisti con il marchio di qualità del Project Management Institute, e alle Università e Business School che collaborano con la nostra associazione.
Un grande GRAZIE a tutti!

Un risultato di cui andiamo fieri e che dimostrano il crescente interesse per il project management e per la nostra associazione. E non dobbiamo dimenticare che questo risultato viene in un quadro di crescita sostanziale di tutti e tre i PMI® Italy Chapters, con il NIC intorno a 2300 soci e il SIC appena entrato nella Categoria 2, avendo superato a Gennaio la quota di 300 soci. L’Italia si conferma, in termini di membership, largamente il secondo paese d’Europa (Region 8) dopo la Francia.

Avanti tutta!

Il Comitato Direttivo del PMI Central Italy Chapter