Project Management per il sociale, con APIS e PMIEF

In pieno spirito collaborativo e in linea con i principi etico-sociali della PMI® Educational Foundation (PMIEF), il PMI® Central Italy Chapter, anche tramite il suo “Comitato Sociale e Sostenibile”, collabora con l’APIS (Associazione Italiana Progettisti Sociali), con la quale lo scorso anno è stata firmata una convenzione, nell’erogazione di un corso di Project Management rivolto a dirigenti ed operatori del terzo settore.

  Paolo Cecchini, nostro volontario formatore e PMIEF Liaison del PMI® Central Italy Chapter, ha guidato lo scorso sabato 25 novembre due moduli formativi dedicati alla gestione dei rischi di progetto e al monitoraggio e controllo del progetto stesso.

La contaminazione tra docenti provenienti dal mondo profit e un’aula di partecipanti impegnati nel sociale e nel no-profit produce risultati estremamente efficaci ed arricchenti per entrambe le parti, in quanto si confrontano sulle stesse tematiche di gestione due mondi con obiettivi radicalmente diversi. La rispondenza dell’aula è stata estremamente positiva e particolare interesse è stato evidenziato soprattutto per la gestione dei rischi.
Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra le organizzazioni coinvolte, visti anche gli scopi sociali alla base dell’iniziativa stessa.