Project Management Institute – PMI® Central Italy Chapter
2° Training & Professional Meeting 2017
COME VALUTARE
LA PERFORMANCE DEI PROGETTI
Dalla misura del risultato
al reale valore per gli stakeholder
Venerdì 16 GIUGNO 2017
ore 9.00-16.30
Università degli Studi Roma Tre – AULA 9
Via Silvio D’Amico 77, Roma
scarica qui l’agenda dell’evento (NEW)
L’evento è aperto a tutti ed è necessario iscriversi on line per poter partecipare (le iscrizioni chiuderanno il 15 Giugno alle ore 19):
Il prossimo 16 Giugno durante il nostro 2° Training & Professional Meeting parleremo di un argomento sempre della massima attualità: la misurazione del valore generato dai nostri progetti.
Come tutti noi sappiamo, oltre a produrre deliverable, i progetti devono generare un cambiamento e portare un valore alle aziende che li implementano. Come diceva Daniel Bernoulli già nel 1713: “il valore di un oggetto non si basa sul suo prezzo, ma sull’utilità che genera”. Questa utilità va sicuramente misurata, ma non solo: i progetti dovrebbero essere definiti, selezionati e pianificati avendo come focus la sua realizzazione concreta. Negli ultimi anni sempre più aziende si sono rese conto che non basta realizzare un prodotto o servizio da offrire ai propri clienti, ma che questi vanno “progettati” sulle effettive esigenze del cliente finale, “curati” durante il rilascio, trasferiti adeguatamente a chi li dovrà utilizzare e costantemente monitorati in termini di performance.
Di questo e di altro parleremo insieme ai nostri relatori presso l’Università di Roma Tre in via Silvio D’Amico 77 a Roma. Alitalia Loyalty, Groupama, Ericsson, PricewaterhouseCoopers ed altri grandi player interverranno proponendoci le loro esperienze sul tema al fine di sollecitare la discussione.
Non mancate … vi aspettiamo numerosi.
Il Comitato Direttivo del PMI® Central Italy Chapter