Nel quinto Comitato Direttivo del 2016 (più un Comitato Straordinario tenutosi lo scorso 2 Maggio per l’approvazione di un MOU con gli altri due Chapter italiani) del PMI® Rome Italy Chapter, che si è tenuto lo scorso 18 Maggio, sono stati affrontati molti importanti temi tra cui:

  • Nuovo modello collaborativo all’interno del Chapter (Comitato Direttivo e vari Comitati Operativi, Territoriali e Settoriali).
  • Aggiornamento su collaborazione con gli altri Chapter Italiani: proseguono le attività per sviluppare una nuova forte collaborazione tra i tre Chapter italiani a livello nazionale, e ridefinire meglio la copertura delle attività su tutto il territorio italiano, nell’ambito del quale il Chapter si concentrerà sull’Italia Centrale. Un primo accordo in tal senso è stato approvato al LIM di Barcellona, tra i tre Presidenti dei Chapter e il PMI® EMEA, ma si continua a lavorare per migliorarlo ulteriormente.
  • Stato di avanzamento dell’evento internazionale per i 20 anni del nostro Chapter (Roma il 6-7 Ottobre 2016): sono in corso le attività di ricerca degli sponsor e a breve verrà lanciato il nuovo sito dell’evento e aperte le iscrizioni (fine Maggio/inizio Giugno).
  • Budget 2016: in corso di consolidamento il budget per quest’anno, all’interno del quale avrà grande rilievo l’evento internazionale di Ottobre.
  • Award per PMIEF in collaborazione con APIS: presentata l’application per l’award del PMI® Educational Foundation sulla base delle attività svolte negli scorsi anni con l’Associazione Italiana dei Progettisti Sociali (APIS). Una presentazione sul tema verrà fatta durante il prossimo T&PM.
  • Il Comitato Direttivo ha approvato la stipula/rinnovo di alcune convenzioni con Associazioni di settore con cui il Chapter vuole portare avanti una proficua collaborazione (AFCEA, CTDI, APIS, …).  

Il sesto Comitato Direttivo del 2016 è pianificato per il 15 Giugno prossimo.

Tags:

Condividi: