Il 29 Gennaio 2015 rimarrà una data storica per il PMI® ROME ITALY CHAPTER. E’ infatti il giorno in cui la membership del nostro Chapter ha sorpassato la soglia dei 1000 soci. E non ci siamo fermati li’ naturalmente (a fine Gennaio siamo già 1005):
Appena in tempo per poter celebrare, il giorno siuccessivo, questo evento nel nostro 1° Training & Professionale Meeting del 2015. Ed il caso ha voluto che il nostro 1000° iscritto partecipasse anche a questo evento. Il suo nome è Lorenzo Nissim e, vista la sua giovane età, il Chapter ha voluto premiarlo con un libro di Project Management e il finanziamento da parte del Chapter della sua eventuale prossima certificazione CAPM/PMP. Un bel modo per festeggiare questo grande traguardo guardando anche al futuro. Nella foto qui sotto il nostro Presidente, Anna Maria Felici, che premia il 1000° socio.
Un ringraziamento a lui e a tutti i nostri nuovi soci che stanno contribuendo a farci crescere.
E oltre a crescere di numero, la membership del Chapter sta crescendo a passi da gigante anche in termini di qualità:
Tra i nostri 1005 soci troviamo infatti la bellezza di 714 PMP e 3 PgMP (oltre che altre credenziali per un totale di 742 certificazioni PMI). Un risultato davvero impensabile fino a pochi anni fa.
E a testimonianza del grande interesse che ruota attorno al nostro Chapter, continuano a crescere anche i membri del nostro gruppo Linkedin (che hanno superato la soglia dei 1450 e continuano a crescere con grande rapidità) e dei sottogruppi dedicati alla implementazione del Project Management nei vari settori industriali (Edilizia e Infrastrutture, Difesa Sicurezza e Spazio, ICT, Chimica e Impiantistica, …). Una grande community per un grande Chapter!
E adesso il nuovo Comitato Direttivo (da gennaio composto da 8 Direttori) definirà i nuovi traguardi da raggiungere nel 2015. Traguardi che speriamo di raggiungere grazie soprattutto all’interesse e al supporto di tutti i nostri soci e volontari.