IL MIO FUTURO UN PROGETTO DI SUCCESSO

 

Project Management Institute, Procter & Gamble ed il IX Municipio,  insieme in una iniziativa di volontariato manageriale a favore degli studenti delle scuole superiori del IX Municipio di Roma.

 

Roma 4 Marzo, 2014 – Si terrà mercoledì 5 Marzo alle ore 10.00 presso il Terzo Padiglione del centro Culturale Elsa Morante (P.le Elsa Morante, Roma) la giornata di chiusura del corso “Il mio futuro un progetto di successo”, una iniziativa di formazione promossa da Procter& Gamble sotto l’egida del PMI® (Project Management Institute) e con il patrocinio del Municipio Roma IX, rivolta agli studenti delle scuole superiori del IX Municipio.

 

Obiettivo del corso, che si è tenuto da Novembre 2013 a Febbraio 2014 ed a cui hanno partecipato 25 studenti dell’Istituto d‘Istruzione Superiore Statale Giovan Battista Alberti, è stato quello di fornire ai ragazzi, scelti tra le eccellenze delle classe quarte e quinte, competenze su come lavorare in maniera efficace in team, presentare in pubblico, preparare una presentazione ma anche time management e conoscenze base di Project Management.

 

Con questa iniziativa di “volontariato manageriale” abbiamo intesto trasferire ai ragazzi competenze manageriali che vanno oltre il normale curriculum scolastico e che riteniamo siano particolarmente importanti in un momento economico difficile come quello attuale per aiutare i giovani a inserirsi più agevolmente nel mondo del lavoroha dichiarato Iolanda Napolitano, leader dell’iniziativa di Procter & Gamble.

 

La missione del Project Management Institute e della sua rappresentanza a Roma è quella di dare un forte impulso allo sviluppo del talento e delle competenze personali – ha ricordato Vincenzo Arnone Direttore Relazioni Esterne – PMI® Rome Italy Chapter – ed il progetto formativo svolto dai dipendenti della P&G e volontari PMI® è andato esattamente in questa direzione. I ragazzi hanno reagito in modo entusiasta non solo durante le lezioni in aula ma anche attraverso la partecipazione alle attività didattiche gestite in modalità WEB 2.0 e questo entusiasmo ha dato vita ad un evento che sarà memorabile per gli studenti e per i nostri volontari”.

“Dal giorno in cui mi sono insediato, uno dei miei primi pensieri, in questo periodo così difficile per l’economia e lo sviluppo del nostro Paese, in questo momento di particolare crisi nel lavoro, soprattutto per i più giovani, è stato quello di dare maggior respiro e più attenzione a progetti di lavoro e percorsi di formazione di management rivolti alle nuove generazioni, agli studenti più meritevoli, i quali legittimamente attendono risposte concrete dall’Amministrazione pubblica in termini di sostegno e promozione di nuove occupazioni. L’iniziativa “Il mio futuro un progetto di successo” da noi patrocinata, va proprio in questa direzione e, per questo, ringrazio PMI® e P&G per questa straordinaria idea di formazione che può diventare un fiore all’occhiello del Municipio.  Andrea Santoro – Presidente Municipio Roma IX.

Tags:

Condividi: