Carissimi Soci del PMI® Rome Italy Chapter,
Continua la serie dei nostri appuntamenti con gli Aperitivi di Project Management. Mercoledì 16 OTTOBRE ci ritroveremo con il 3°Aperitivo di Project Management 2013, come sempre presso il Caffè Letterario “Pagine e Caffè” in Via Gallia 37b (zona San Giovanni, vicino a Piazza di Porta Metronia).
Nell’ambito della gestione di un progetto di successo, competenze manageriali quali abilità negoziali, leadership, motivazione e risoluzione di conflitti costituiscono per il Project Manager un bagaglio essenziale. Questi strumenti sono parte di un “repertorio comportamentale” che già dagli anni ’50 è articolato come un “sistema” composto non solo dal linguaggio verbale ma soprattutto da gesti, movimenti del viso, contatti, distanza interpersonale, postura.
I moduli formativi sulle Conoscenze Comportamentali dei diversi standard di Project Management codificano gli strumenti come soft skill: obiettivo dell’evento è la proposta di una diversa valutazione del loro ruolo alla luce del contributo fornito dalla Neuropsicologia finalizzata all’analisi del comportamento emotivo.
La codifica e decodifica dei comportamenti motori – gestuali, l’analisi del linguaggio “non verbale”, il controllo dei tentativi di manipolazione e l’identificazione degli indicatori di menzogna consentono al PM, al pari delle altre competenze “hard”, di: innalzare lo standard nella gestione della relazione nel team di progetto; allargare la strumentazione necessaria alla corretta gestione delle relazioni complesse; approfondire la conoscenza del “proprio” modello di comunicazione.
L’approfondimento di questi temi unitamente al dibattito con i partecipanti, metterà in evidenza quei comportamenti/competenze definiti soft skill, che permettono al PM di “fare la differenza”. Questo nuovo approccio metodologico ci sarà illustrato da coloro che ne sono stati anche gli ideatori: il Dr. Alessandro Balzerani (esperto di Neurolinguistica, della Neuropsicologia delle Emozioni e del Comportamento motorio – gestuale) e l’Ing. Fabrizio Colista (PMP®, Consulente Direzionale e Trainer).
Vi aspettiamo ancora una volta numerosi!
Il Comitato Direttivo del PMI® Rome Italy Chapter
3° APERITIVO DI PROJECT MANAGEMENT 2013
ROMA, 16 OTTOBRE 2013 – ore 19.00-21.30
Pagine e Caffè
Caffè letterario
Via Gallia, 37b – Roma – Tel. 06.99.70.54.42 – www.pagineecaffe.it
Prenotazione obbligatoria (tramite il sito www.eventbrite.it/event/8607409995)
Prezzo: 12,00 Euro da pagare in loco
PROJECT MANAGEMENT EMPOWERMENT
Fondamenti e strumenti di comunicazione non verbale
nella gestione delle relazioni complesse
Component ID Number: C126
Course Number: 20131016
Education Hours: 2 PDU
Scarica la locandina in PDF
2013-10-16 – 3 Aperitivo di Project Management 2013
Alcune informazioni importanti su questo evento :
- 1. L’evento è RISERVATO AI SOLI SOCI DEL PMI® ROME ITALY CHAPTER.
- 2. L’evento è organizzato gratuitamente dal Chapter ma è obbligatorio pagare presso il locale che ci ospita il prezzo di 12,00 € per la consumazione.
- 3. La REGISTRAZIONE all’evento è OBBLIGATORIA e può avvenire esclusivamente on line su questo link https://www.eventbrite.it/event/8607409995
- 4. Vi preghiamo di portate con voi il documento di registrazione (PDF) che viene che viene inviato immediatamente dopo la registrazione
- 5. I posti sono limitati per cui vi preghiamo di registrarvi in tempo, ma di farlo solo se siete realmente intenzionati a partecipare. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate la vostra prenotazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.