6° Webinar “PM on the Cloud” 2012

Internet,  10 ottobre 2012 – ore 12.30 13.45

“Decisioni Etiche”

Il nuovo PMI® Ethical Decision Making Framework

Giusi Meloni,-PMP®

Component ID Number:  C126
Course Number:
10102012
Education Hour-PDUs: 1

Partecipazione Gratuita evento riservato ai soci del chapter

Registrazione: https://www4.gotomeeting.com/register/526506607

Carissimi soci,

Il prossimo 10 ottobre abbiamo programmato il Sesto incontro sul web “PM on the cloud”, vi ricordiamo che per partecipare basta avere una connessione internet, un PC con Windows, un MAC, un IPAD oppure un tablet/telefono con Adroid.

Lo Speaker

Giusi Meloni, PMP. Ha lavorato in diversi settori in Italia e all’estero e ha maturato un’ampia visione sul lavoro per progetti coniugando, con il diploma di Counselling e la cerficazione PMP, la sua matrice umanistica all’esperienza nella gestione dei progetti. Dal 2000 svolge attività di formazione e consulenza nel Project Management ed è socia di PMLab®. Presenta regolarmente i propri lavori a congressi internazionali e ha collaborato con diverse università italiane. Da diversi anni svolge attività di volontariato per il PMI® e al momento coordina i progetti dell’Ethics Member Advisory, le cui attività sono dedicate alla divulgazione del codice etico.

Il Webinar

Da quando il PMI® ha adottato il nuovo Codice Etico e di Condotta professionale nel 2006, una delle esigenze espresse con maggiore frequenza dai soci a livello globale è stata quella di ricevere ulteriori “istruzioni per l’uso” per risolvere il dilemmi etici che i professionisti si trovano ad affrontare ogni giorno.

Per rispondere a questa esigenza, l’EMAG (Ethics Member Advisory Group) ha lanciato nel 2011 un progetto il cui obiettivo era delineare e rilasciare il “PMI® Ethical Decision Making Framework”.

Il progetto ha coinvolto 5 membri del gruppo e un esperto di Etica e si è sviluppato su diverse fasi, da quella di ricerca e benchmarking, alla creazione di una bozza del Framework, seguita dalla raccolta di feedback dagli stakeholders istituzionali e da tutta la base associativa, ed infine il rilascio definitivo nel maggio 2012.

Il PMI® EDMF vuole completare il Codice Etico offrendo uno strumento pratico per guidare i Project Manager nelle loro decisioni etiche. La presentazione illustra brevemente la storia del progetto e analizza in dettaglio la logica e le applicazioni del PMI® EDMF.

Il Comitato Direttivo del PMI® Rome Italy Chapter 

Tags:

Condividi: